buzzoole code

giovedì 30 ottobre 2014

La nuova campagna Ford: "A Focus on your life time"...Emozioni che diventano film!

Ciao amici, come sapete nel mio blog generalmente tratto argomenti che hanno a che fare principalmente con il mondo della cosmetica e della moda, ma sapete anche che, ogni tanto, mi piace uscire dalla routine proponendo o trattando argomenti alternativi, specie se si tratta di qualcosa di particolare ed interessante, come l'iniziativa che sto per presentarvi; è talmente carina che mi è sembrato bello condividerla con voi :) 

Si tratta di un'iniziativa promossa dal grande marchio automobilistico Ford, legata ad un'auto in particolare, la Ford Focus, da cui prende il nome.

La Ford Focus è un'autovettura di segmento C prodotta dalla casa automobilistica statunitense Ford a partire dal 1998, in sostituzione della Ford Escort.  

Ford Focus è molto più di un'automobile...

  • E' innovazione, per le sue tecnologie 
  • E' stile, per le linee del suo design 
  • E' emozione, per le sue doti dinamiche
Ford Focus è una vera e propria rivoluzione ed un piacere di guida assoluto!

Per questo motivo, per gli appassionati e gli amanti di quest'auto, nasce questa fantastica iniziativa dal nome " A Focus on your life time".


Grazie a questa iniziativa infatti, chiunque abbia posseduto o possiede una Ford Focus avrà l'opportunità di scrivere la propria storia, raccontando i propri ricordi e le emozioni vissute a bordo o comunque legate a questa straordinaria auto, con la possibilità di rivivere questi momenti attraverso un film.



Tra tutte le storie, quelle più originali saranno trasformate in una serie di cortometraggi.

Ogni episodio sarà prodotto con qualità cinematografica e sarà corredato da locandina e trailer ufficiale.

Il primo emozionante episodio dal titolo "Oggi parto", puntata pilota di A Focus on your life time, potete visionarla cliccando QUI :)

Con questa iniziativa l'azienda Ford ha voluto mostrare la sua parte umana, dando il dovuto valore alle storie e ai ricordi dei propri clienti, infatti, non ha voluto promuovere il solito concorso, mettendo in palio dei prodotti meramente materiali, ma ha voluto fare un regalo più grande, quello di emozionarsi ed emozionare attraverso dei filmati che raccontano frammenti di vita vissuta!

Allora cosa state aspettando? Per raccontare la vostra storia non dovete fare altro che cliccare sul seguente link A Focus on your life time, sarebbe veramente bello poterla vedere nei prossimi episodi!


Un grosso in bocca al lupo a tutti ;)

Un abbraccio

by Giò...



domenica 26 ottobre 2014

Avril "Make up & Cosmesi Ecobio"

Buongiorno amiche mie, oggi è con molto piacere che vi parlo di Avril, un'azienda francese che produce cosmetici e prodotti di make up certificati ECOCERT.

La mission di Avril è quella di offrire a tutte le donne prodotti Bio di alta qualità a prezzi molto competitivi.

I cosmetici Avril sono realizzati con ingredienti naturali e provenienti da agricoltura biologica, hanno un packaging biodegradabile o riciclabile ed i prodotti non hanno imballo, proprio per ridurre lo spreco di plastica e cartone in modo da salvaguardare l'ambiente. 

Ogni prodotto è sottoposto a rigidi controlli di qualità su tutto il processo produttivo, dalla selezione delle materie prime, fino alla commercializzazione del prodotto finito, garantendo, quindi, un prodotto sicuro, adatto ad ogni tipo di pelle, tollerabile anche da quella più sensibile.

I prodotti Avril, oltre a fare bene alla pelle, fanno bene anche all'ambiente, infatti, sono certificati bio da Ecocert, non contengono OGM, parabeni, fenossietanolo, nanoparticelle, silicone, PEG, profumi e coloranti sintetici, non contengono, altresì, ingredienti derivati ​​da animali (ad eccezione di quelli prodotti naturalmente da loro come il miele, il latte, ecc..).

Da qualche settimana a questa parte sto utilizzando alcuni prodotti di make up della Linea certifié Bio, eccoli...


Nel dettaglio:

Fondotinta - Miel

Fondotinta dalla texture leggera che lascia respirare la pelle, uniforma ed illumina l'incarnato e, grazie all'olio di Jojoba biologico, nutre e protegge la pelle dalle aggressioni esterne. La tonalità Miel è una tonalità media tra quella Natural e quella Dorèe, ideale per le pelli abbronzate o di media tonalità.

Personalmente lo trovo un ottimo prodotto, la tonalità Miele è perfetta per il mio tono di pelle medio-chiaro, si stende facilmente, utilizzando un pennello oppure una spugnetta per fondotinta, ha una profumazione delicata e gradevole e, cosa importante, copre perfettamente le piccole imperfezioni, leviga la pelle, donando un colorito sano e bello da vedere!

Tuttavia, avendo la pelle mista, ho notato, ahimè, che dopo qualche ora la mia pelle, principalmente nella zona T, diventa lucida, probabilmente ciò è dovuto alla sua formulazione molto ricca, per cui mi sento di consigliarlo a chi ha una pelle secca/normale e confido nell'azienda affinché formuli un fondotinta specifico per il tipo di pelle mista/grassa come la mia ;)

Correttore - Nude

Un correttore dalla consistenza cremosa che copre perfettamente le piccole imperfezioni ed occhiaie, inoltre, nella tonalità Nude, come questa che vi presento, rappresenta un ottimo illuminante per il viso.

Lo trovo un prodotto fantastico, credo proprio che non riuscirò più a farne a meno, mi piace molto perchè riesce, appunto, a coprire molto bene le mie imperfezioni e le occhiaie, senza appesantire, per parecchie ore; inoltre io lo applico prima del fondotinta o della cipria anche sulle zone dove i pori dilatati sono molto più evidenti e devo ammettere che l'effetto visivo è meraviglioso!

Cipria Compatta - Dorée

Questa cipria ha una texture morbida e setosa, in grado di rendere la pelle vellutata grazie alla finissima e delicata polvere del guscio di noci di Argan in essa contenuta; inoltre, l'estratto di melograno, con le sue proprietà idratanti ed antiossidanti, protegge ed idrata gli strati superiori della pelle. Può essere utilizzata da sola oppure per uniformare il colorito e fissare il make up di fondo ed è ottima per i ritocchi durante la giornata.

Una cipria davvero ottima! Personalmente la uso dopo aver applicato la mia crema da giorno per dare un tocco di colore al mio incarnato, oppure dopo il fondotinta per fissarlo e creare un effetto matt, ma, soprattutto, per eliminare quella fastidiosa patina lucida che si crea sulla zona T durante l'arco della giornata e, nonostante sia molto leggera, riesce a coprire le piccole imperfezioni, donando un aspetto naturale, senza appesantire. 

La tonalità Dorée devo dire che, adesso che quel poco di abbronzatura mi sta abbandonando, inizia ad essere un pò scura per il mio colorito, quindi opterò per una tonalità un pò più chiara, come la Nude!



Che dire? Ottimo INCI, Ottimi prodotti e Ottimi prezzi ;) Io mi sono innamorata di questo Brand, per cui non vedo l'ora di provare anche gli altri prodotti :)

Prima di salutarvi, vi anticipo che presto Avril avrà un sito tutto italiano, ma nel frattempo vi invito a visitare il sito in lingua madre www.avril-beaute.fr, dove potete trovare maggiori informazioni su tutta la linea dei prodotti, sia cosmetici che make up, ma anche utili consigli per quanto riguarda l'applicazione degli stessi, e per chi non mastica il francese può aiutarsi tranquillamente con Google translate :P

I prodotti Avril sono acquistabili in diversi punti vendita (cliccate sul seguente link Lista rivenditori) oppure comodamente da casa nei seguenti E-Shop:
Io vi saluto e vi aspetto sempre qui con tante novità ed utili consigli ;)

Baci

by Giò...




mercoledì 15 ottobre 2014

LEICKE SHARON...E' tutto un altro scrivere !!

In un mondo dove la tecnologia corre sempre più veloce verso il futuro e dove oramai possiamo controllare tutto o quasi, stando comodamente seduti sul proprio divano, l’utilizzo di tablet e smartphone è diventato sempre più comune…però, c’è un però…se scrivere su un telefonino è ancora relativamente semplice, quante volte invece ci siamo trovati a “maledire” la tastiera virtuale del nostro tablet, perché scomoda e non facilmente accessibile sul display? E poi, come posizionare questa tavoletta “infernale” multimediale? Sulle proprie gambe? Sul tavolo? Sul tavolo ma leggermente rialzata?...Insomma mai che si riesca a trovare la posizione “definitiva”… 

Ed ecco qui giungere in nostro aiuto, come il Cavaliere medioevale pronto ad accorrere in soccorso della propria amata, l’azienda Leicke, che con la propria tastiera Sharon, ha finalmente risolto i nostri problemi...


Leicke GmbH è una giovane azienda tedesca, specializzata nella produzione di prodotti unici, innovativi, ma soprattutto di qualità, come alimentatori-caricatori, caricabatterie da viaggio e tanto altro ancora per stampanti, PC portatili, smartphone, tablet e la maggior parte dei dispositivi tecnologici mobili (vi avevo già parlato QUI della mia esperienza positiva con uno dei suoi prodotti).

Ma adesso parliamo in maniera più dettagliata della Tastiera SHARON che ho avuto modo di provare nelle ultime settimane.


SHARON SI54117 è una nuova ed innovativa tastiera Bluetooth 3.0 con aggancio magnetico e funzione case protettivo per display.  il Tablet resta ben saldo ed ancorato alla tastiera, trasformando l’iPad in un computer portatile ma, all’occorrenza, estraibile con un semplice gesto.

È compatibile con iPad4 Retina Display, iPad3 e iPad2 ed è veramente un accessorio rivoluzionario ed unico per il nostro prezioso tablet.


Le caratteristiche principali sono :
  • Durata della batteria al litio: 55 ore con utilizzo continuo e  60 giorni in Standby
  • Funzione 3-in-1: Tastiera, Supporto per la lettura e Protezione Diplay
  • Bluetooth 3.0
  • Il layout tastiera QWERTY- (per un corretto funzionamento del layout andare in impostazioni iPad: Generali/tastiera/tastiera/aggiungi seconda tastiere. Scegliere Britannico).
  • Tastiera con modalitá Auto-Sleep dopo 15 minuti
  • Design unico
  • Facilità di installazione
  • Ricarica tramite cavetto usb (tempo di ricarica circa 5h) utilizzando un Pc oppure l’apposito adattatore USB per la presa di corrente.

L’installazione è molto semplice. Basta accendere la tastiera, cliccare sul tasto che attiva il bluetooth, quindi accedere alle impostazioni dell’ipad generali --> tastiera --> aggiungi nuova tastiera  e il tablet (che logicamente deve avere il bluetooth attivato) la riconoscerà automaticamente. Basta cliccare su connetti ed il gioco è fatto, potremo iniziare ad utilizzarla. Per le volte successive, basterà solo attivare entrambi i bluetooth e quindi far connettere l’ipad.

Per ciò che concerne l’utilizzo vero e proprio di “Sharon”, posso tranquillamente affermare che l’utilizzo è abbastanza semplice e funzionale. Ovviamente lo spazio a disposizione non è tantissimo per cui i tasti sono leggermente piu’ piccoli rispetto a quelli di una tastiera da PC,  ma tuttavia abbastanza funzionali anche per le dita degli uomini.  Sulla parte superiore della tastiera sono presenti, tra gli altri, dei comandi, a mio parere, molto utili come quelli per regolare la luminosità, per controllare la riproduzione di file multimediali, quelli per il volume, il tasto “search” ed il tasto con il “lucchetto” per bloccare l’ipad.


All’inizio ho avuto qualche difficoltà per quanto riguarda le vocali accentate, perché non presenti sulla tastiera, ma dopo qualche tentativo sono riuscita a capire il meccanismo, infatti premendo i tasti “option” + “E” verrà visualizzato l’accento e successivamente, una volta digitata la vocale che ci interessa, questa verrà automaticamente accentata.

Personalmente lo trovo un ottimo prodotto e sono molto soddisfatta; oltre a rappresentare un valido aiuto, ha un design accattivante, che si sposa alla grande con il mio I-pad, tanto da sembrare un  bellissimo Macbook, è molto leggero, soli 399 gr, ed il suo spessore è talmente ridotto che permette di essere trasportato in borsa senza dare fastidio ;)

Vi ricordo che potete acquistare la tastiera SHARON SI54117 direttamente sul sito www.leicke.eu, dove una volta selezionata ed inserita nel carrello, verrete indirizzati sul sito Amazon, dove concluderete la procedura d’acquisto.

Infine,  tengo a sottolineare che ogni prodotto LEICKE è dotato di un proprio numero di serie, a dimostrazione che ciascun prodotto è unico; in ogni momento tramite tale numero seriale è possibile sapere se il prodotto è originale o meno e si può avere rapido accesso a tutti i dati rilevanti, come l´impianto di produzione, il controllo di qualitá, il processo di fabbricazione e lo smistamento globale al fine di poter intervenire tempestivamente per qualsiasi evenienza: Ulteriore particolare attenzione viene prestata anche alla professionalità del Servizio clienti, con personale madrelingua  selezionato e formato in Germania con impiegati provenienti dall´Italia, Spagna, Africa, Ucraina, Romania, Giappone e Cina, al fine di soddisfare le esigenze di tutti i clienti.

Nella speranza che questa mia recensione vi possa essere utile, vi saluto  e vi mando un bacio ;)

A presto

by Giò...





lunedì 13 ottobre 2014

MaisonFire riscalda la tua casa con stile ed eleganza!

L’inverno si sta avvicinando e con esso l’esigenza di calore, di tepore, di sentirsi protetti e coccolati, di passare le serate in casa in dolce compagnia, sorseggiando un buon bicchiere di vino e guardando un bel film...e cosa c’è di meglio del calore avvolgente e dell’atmosfera “magica” che solo un camino può darti? 

È per questo, care amiche e cari amici che oggi voglio parlarvi di camini, ma non di camini qualsiasi, ma di quelli prodotti dall'azienda MaisonFire


MaisonFire è parte di un gruppo nato nel 1962, che da metà degli anni '90 con passione, impegno e risorse si è dedicato all'affascinante mondo del camino. 
Oggi è l'azienda leader in Italia nel fuoco di design "alternativo", inteso come tutto ciò che rappresenta il futuro, l'innovazione e la sperimentazione tecnica e stilistica, unendo l'amore per i nuovi combustibili (come il bioetanolo), le nuove tecnologie (come il funzionamento elettrico con "vaporizzazione") o le vere eccellenze europee (le stufe a legna ad accumulo ed a pellet) con il design di livello elevatissimo che ormai si è imposto in Europa come "stile MaisonFire".


Il fiore all'occhiello della MaisonFire è senz'altro rappresentato dai camini elettrici ad acqua, che utilizzano una raffinata ed esclusiva tecnologia denominata "Optimyst" che consente alla fiamma di avere un aspetto incredibilmente realistico: attraverso un innovativo sistema ad ultrasuoni, l'acqua viene nebulizzata ed illuminata creando un realistico effetto di fiamme e fumo che, in combinazione con la legna finta e con un letto di cenere scintillante e luminosa regalano un effetto visivo senza eguali; oltre ad arredare con eleganza offrono un calore immediato ed economico; infatti, con  1 solo litro di acqua di rubinetto si ottengono ben 12 ore di autonomia. 


La varietà di proposte della MaisonFire è veramente notevole; si va dal bestseller “Boheme acqua” dalle forme eleganti ed austere, equipaggiato con un pratico ed evoluto motore elettrico ad acqua, con l’effetto fumo e brace azionabili  tramite un comodo telecomando, al  “Rigoletto acqua”, un vero e proprio fuoco in movimento, da utilizzare in ogni locale ed in ogni occasione ;) oppure al “Fumetto” bello ed essenziale come un’opera d’arte.

Ecco alcuni dei bellissimi modelli offerti...

BOHEME ACQUA

RIGOLETTO ACQUA 

FUMETTO BIANCO

TOWER MINI

GENESI BIO

Questo è il mio modello preferito ;)

GRAFFITI

Graffiti è un caminetto a bioetanolo, le cui linee semplici ed originali incontrandosi creano un effetto ad incastro di grande impatto visivo e design ricercato. Completo di misurino graduato per caricamento, accenditore e vaschetta per aromaterapia.
Disponibile in 3 colori: nero, grigio e bianco.

Cosa ne pensate? Il suo design semplice  e raffinato io lo trovo davvero stupendo! :)

Per maggiori informazioni vi invito a visitare il sito maisonfire.com, mentre se volete rimanere aggiornati sulle suggestive novità che questa azienda offre, seguite la  Fanpage MaisonFire.

Io vi saluto e vi lascio alla visione di questo interessante video ;)

video

Un "caloroso" abbraccio

by Giò...




venerdì 10 ottobre 2014

I Pupi "Bags and Passion!"

Chi mi conosce e mi segue da tempo sa quanto io sia legata ed ami la mia Sicilia e tutto ciò che le appartiene, per cui oggi sono molto felice ed orgogliosa di potervi presentare I Pupi, un brand che produce artigianalmente borse ed accessori moda.


I Pupi è un giovane Brand che nasce a Capo D'Orlando (ME) per merito dei giovani fratelli Casella; il nome che deriva dal latino pupus-i, ossia "bambino", nonché tutta la produzione traggono ispirazione dai famosi Pupi Siciliani, ossia le tipiche marionette armate protagoniste dell'Opera teatrale popolare a partire dalla prima metà del XIX secolo a Napoli, ma che solo in Sicilia  raggiunge la massima popolarità, fino a diventare una delle tradizioni più importanti della cultura siciliana, tanto da essere il primo Patrimonio italiano, già proclamato nel 2001, ad essere  stato inserito nel 2008 dall'UNESCO nella lista dei Patrimoni Orali e Immateriali dell'Umanità.

L'Opera dei Pupi, o meglio "Opra di Pupi”, insieme all'onore, il rispetto e la ribellione contro le ingiustizie del prepotente e del più forte rappresentano quei valori acquisiti e profondamente radicati nel popolo, nei quali si rispecchiava, e che sono tutt'oggi vivi nellʼanima sicula.

Il logo che contraddistingue la linea del brand rispecchia esattamente quello che nel XIX secolo le opere teatrali delle marionette rappresentavano: la PASSIONE, la TENACIA, la DIFESA, l’AMORE.

Tutto il significato, quindi, è racchiuso nel logo, che è caratterizzato dalle quattro figure che raccontano le gesta del PUPO, che rappresenta l’uomo, che difende la propria donna mediante lo SCUDO, simbolo del coraggio, ed infine l’AMATA che ricambia il gesto eroico con il BACIO, simbolo della passione.

Lo stile I Pupi è unico ed inimitabile; in esso la tradizione e la modernità si fondono dando vita a dei prodotti che si contraddistinguono non solo per quello che essi rappresentano, ma anche per la raffinatezza e l'eleganza del design e per la qualità artigianale prettamente Made in Sicily, che di certo non ha nulla da invidiare ai più blasonati brand del settore.


Tra le collezioni, fatte di borse, tracolle, pochette, cinture, portafogli, portachiavi, foulards e tanto altro ancora, la più rappresentativa è senz'altro la Collezione Caos, dove ogni articolo prende il nome da un personaggio della famosa OPERA DEI PUPI, a questa si aggiungono le Collezioni Glam, Custò, Gyepen, Borromini, Dust e per finire un'ampia Collezione di Foulards.

Ed ecco a voi alcuni dei bellissimi modelli delle Collezioni 2014...

CAOS MALAGUERRA MOON LIGHT NERO

GLAM SHOPPING QUADRA AMARANTO

CUSTO BAGUETTE FUXIA

GYEPEN SACCA NERA VARIANTE TORTORA



BORROMINI BAULETTO CLASSICO GRIGIO

DUST SHOPPING MARRONE

FOULARDS
Prima di salutarvi, vi invito a visitare il sito www.ipupicollection.com, dove, oltre a visionare tutte le stupende collezioni, potrete approfondire la filosofia del brand...vi assicuro che rimarrete affascinati dallo stile inconfondibile de I Pupi Made in Sicily!

Un abbraccio

by Giò...