buzzoole code

lunedì 25 novembre 2013

Natural Concept..."Bellezza e Benessere"


Ciao ragazzi, oggi finalmente ho il piacere di farvi conoscere un'azienda italiana che seleziona e commercializza prodotti esclusivi per la cura e la bellezza del nostro corpo; quest'azienda si chiama Natural Concept.

Natural Concept nasce nel 2012 grazie al giovane imprenditore Quirico Natola che, insieme al suo team, ricerca per noi il meglio dei prodotti cosmetici, erboristici, integratori naturali delle migliori marche disponibili in farmacia.

Natural Concept ha un compito molto arduo ed importante, quello di aiutarci a trovare il nostro equilibrio attraverso l'utilizzo di terapie alternative, della medicina orientale e dei rimedi naturali per il nostro benessere.

La ricerca, quindi, è orientata verso prodotti contenenti ingredienti naturali, per la salvaguardia e il rispetto dell'ambiente e della natura che ci circonda, con packaging completamente riciclabili e prodotti cosmetici non testati su animali.

Le linee di prodotti, ad oggi, distribuite da Natural Concept sono:

Personalmente, ho avuto il piacere di provare alcuni prodotti della Linea cosmetica Bh Herb Club.

Bh Herb Club è stato fondato nel 2009 da Basilio Sciacca, con lo scopo di produrre e distribuire prodotti biologici naturali per i capelli e per il corpo, realizzati grazie ad un'attenta selezione e ricerca dei migliori e più naturali ingredienti importati da tutto il mondo, come i prestigiosi oli ed estratti provenienti dall'Asia, dai quali si possono trarre grandi benefici.
 
Vi mostro i prodotti che ho provato...


Nel dettaglio:

- Shampoo Naturale
 
contiene preziosi ingredienti come le erbe di Wakan, una combinazione di oli, quali cocco, oliva e Jojoba, vitamina E e aminoacidi di seta, con aroma di sandalo e loto. 
Questo Shampoo, grazie agli oli essenziali, deterge dolcemente la cute, lasciando i capelli leggeri e voluminosi.
Wakan è un tradizionale rimedio alle erbe utilizzato da Cinesi e Giapponesi per stimolare la circolazione del sangue alla cute e di conseguenza stimolare la crescita dei capelli.

Questo shampoo mi piace moltissimo,  perchè, oltre ad essere delicato e nutriente, lascia i capelli profumatissimi a lungo, cosa che con gli altri shampoo non mi è mai successa; purtroppo, avendo i capelli grassi, non mi sento di usarlo frequentemente, perchè ho notato che al massimo dopo 2 giorni devo rilavarli, ma, ogni tanto, lo uso proprio per nutrire e rinforzare i capelli.

                                                            - Balsamo Naturale

contiene estratti di erbe di Wakan, olii di cocco, oliva, Jojoba e olio di girasole, vitamina E e aminoacidi di seta, con un aroma di sandalo ed un tocco di loto.
Questo Balsamo nutriente è indicato per tutti i tipi di capelli.
E' stato formulato per ricostruire e reidratare i capelli dentro e fuori, riparandoli dai danni causati dai trattamenti chimici, inoltre, conferisce volume, lucentezza, lasciando i capelli forti e morbidi come seta, rendendoli, quindi, facili da pettinare.

Come lo shampoo, anche questo balsamo, lo trovo ottimo. Nutre i capelli, lasciandoli morbidissimi e lucenti e poi il profumo che lascia mi piace moltissimo.  Sulla base della mia esperienza, preferisco usarlo quando mi rendo conto che i capelli, soprattutto, alle punte, li sento un pò secchi e visibilmente sciupati, proprio per donargli quel benessere di cui hanno bisogno.


Contiene solo ingredienti naturali come: estratto di aloe vera, vitamina E, olio di jojoba, oli di tè bianco e loto. 
L' estratto di aloe vera aiuta la pelle a rimanere liscia come seta e lucente. La vitamina E lavora come anti-age, riducendo le piccole rughe ed i segni del tempo, mentre, l'olio di jojoba mantiene la pelle idratata. Inoltre, gli oli di loto e tè bianco agiscono come anti-ossidante e proteggono la pelle dai radicali liberi.

Questa crema mi è piaciuta e mi piace tanto perchè si assorbe rapidamente con un leggero massaggio, rendendo la pelle morbida ed idratata a lungo,  senza considerare il profumo buonissimo e delicato che lascia sulla pelle il tè bianco!


Che dire? Ringrazio l'azienda per avermi fatto conoscere questi prodotti che trovo ottimi e per averli selezionati per noi.

Vi ricordo che l'intera gamma dei prodotti Bh Herb Club la potete trovare nell'E-shop Natural Concept.

Per maggiori informazioni, visitate il sito www.naturalconcept.it, mentre per rimanere aggiornati sulle novità, vi basterà seguire la Fanpage Natural Concept.

Se anche voi avete già provato questi prodotti, sarei felice di conoscere la vostra opinione, grazie :-)

Un bacio 

by Giò...



venerdì 22 novembre 2013

'Xea Effect - Crema Normalizzante Superidratante



Ciao amici, circa un mese fa, ho partecipato ad una delle tante interessanti iniziative, presenti nella sezione Diventa Tester, promosse dal sito Dimmicosacerchi - una Community dedicata alla segnalazione di campioni omaggio gratuiti, concorsi a premi, buoni sconto da stampare, coupon e tutte le risorse gratis presenti nel web, grazie alla quale ho vinto diversi premi e risparmiato parecchi soldini, quindi, vi consiglio vivamente di visitare e magari di registrarvi - che mi ha permesso, appunto, di testare gratuitamente un prodotto cosmetico, precisamente la 'Xea Effect, una crema normalizzante superidratante della linea 'Xea Beauty.

'Xea Beauty è una linea di prodotti cosmetici appositamente studiata per il trattamento della pelle giovane impura, tendenzialmente mista o grassa, con problematiche come acne e brufoli.

Questa linea di prodotti è costituita dai seguenti trattamenti:

A questi trattamenti si aggiunge anche una linea di Ombretti.

I prodotti 'Xea sono clinicamente testati, non contengono parabeni e coloranti e sono disponibili in Farmacia.

Come dicevo prima io ho avuto modo di provare la Crema Normalizzante 'Xea Effect...


Questa crema è stata formulata per eliminare l'eccesso di sebo, mantenendo il naturale equilibrio del pH cutaneo.

Grazie ai suoi componenti idrata in profondità, svolgendo un'azione lenitiva, normalizzante ed emolliente, prevenendo, quindi, lo sgradevole effetto lucido, tanto che può essere usata come base per il trucco.

Va applicata mattina e sera sul viso ben deterso e asciutto con un leggero massaggio. Per un effetto superidratante, si consiglia di ripetere l’applicazione anche 2 volte, a distanza di qualche minuto.

Considerazioni

Premetto che non rientro sicuramente nella categoria della giovane età, anzi, ahimè, mi avvicino agli "anta", ma, nonostante ciò ho voluto lo stesso candidarmi per provare questo prodotto, in quanto, avendo una pelle mista/grassa e con impurità, dalle premesse sembrava facesse al caso mio.

Questa crema si presenta in un tubetto di plastica da 50ml, ha una consistenza media e un profumo gradevolissimo, la particolarità sta nel fatto che si assorbe rapidamente, tanto che bisogna essere molto veloci nell'applicarla.

Dopo l'applicazione, la pelle appare visibilmente asciutta (effetto matt) e molto morbida al tatto, ma senza quella fastidiosa sensazione di unto che a volte lasciano alcune creme idratanti.

Ovviamente, non potevo che essere superfelicissima di questo risultato, ma ahimè, dopo neanche un'ora, la pelle appare unta, forse più del solito :(

Ho usato questa crema per circa 10 giorni, dapprima mattina e sera, poi solo la sera, ma la situazione non cambiava, la pelle dopo un pò tornava ad essere unta, così, a malincuore ho smesso il trattamento.

Purtroppo, avendo letto recensioni abbastanza positive, devo ammettere che ci sono rimasta un pò male del risultato ottenuto, tuttavia, ho voluto dare un'altra chance a questa crema, facendola provare ad un membro della famiglia dell'età di 14 anni con problemi di acne, quindi, un tester perfetto, direi...

In questo caso, dopo circa 15 giorni di trattamento, la pelle appare più luminosa e l'acne meno "rossa" del solito, per cui sono felice almeno per questo risultato positivo, tuttavia, rimane l'inconveniente del sebo che esce fuori solo dopo qualche ora. Che dire? Evidentemente siamo l'eccezione che conferma la regola!

Posso solo sperare che, essendo un trattamento, questa crema per poter fare effetto necessiti di più di 15 giorni di utilizzo, per cui se ci fossero delle novità al riguardo, sarò felice di aggiornarvi.

Per il momento è tutto, per cui vi saluto e vi do appuntamento al mio prossimo articolo!

A presto, baci

By Giò

domenica 10 novembre 2013

Mastic....L'Elisir della Salute e della Bellezza"


Ciao amici, oggi voglio portarvi in una terra meravigliosa, la Grecia, considerata la culla della civiltà occidentale, patria della democrazia, della filosofia occidentale, dei Giochi olimpici, della letteratura occidentale e della storiografia, nonché di importanti principi matematici e geometrici, del teatro e della medicina occidentali.

In riferimento a quest'ultima, voglio portare la vostra attenzione all'Isola di Chios, famosa non solo a livello storico, ma principalmente, perchè solo ed esclusivamente in questa terra, precisamente nella parte meridionale, cresce un albero chiamato lentisco, un arbusto sempreverde, dal quale si estrae una gomma resinosa chiamata mastice.

Questo mastice è un particolare ingrediente utilizzato sin dai tempi antichi per le sue proprietà medicinali - cura tutti i dolori addominali e i carcinoma dello stomaco, viene utilizzato nelle malattie dell'utero, può essere utilizzato contro le ustioni e tanto altro ancora -  e per i suoi benefici terapeutici per la pelle - come l'azione idratante, rigenerante e antibatterica e l'azione antiossidante che protegge l'epidermide, dall'invecchiamento cutaneo - senza considerare le diverse leggende alle quali esso è legato e ricordato, nonchè elogiato da persone illustri, tra le quali spicca anche il nome del nostro Colombo. 


L'azienda Mastic S.p.a. ha applicato le proprie conoscenze in farmacologia e cosmetologia per creare una linea unica di prodotti di bellezza a base di mastice e cosmetici per donne, uomini e bambini, portando avanti il lavoro iniziato con amore e passione dal suo fondatore Ioannis Sodis, farmacista e chimico, il primo che con il suo laboratorio e la sua esperienza nel campo è riuscito, utilizzando il mastice di Chios e le piante selvatiche dell'isola, a produrre cosmetici unici e dalle proprietà curative.

I prodotti Mastic sono fatti a mano e con l'uso di ingredienti assolutamente naturali, frutto della ricerca quotidiana di tecnici ed esperti impegnati nel creare nuove combinazioni innovative, prive di parabeni e di sostanze nocive, come la nuova gamma di prodotti mastice bio-eco, realizzati con estratti di piante biologiche certificate.

Grazie alla generosità di Mr. George Sodis ho avuto modo di scegliere e provare alcuni di questi meravigliosi prodotti, eccoli...


ma andiamo a conoscerli meglio...



Mastacne Wash Pore - Mastice & Miele

Un Gel detergente, specifico per pelle mista/grassa, che deterge il viso, rimuovendo le impurità superficiali che ostruiscono i pori che causano brufoli ed imperfezioni, inoltre, grazie ai suoi ingredienti,  offre uno scudo antibatterico e antimicotico e restringe e affina i pori.

Io lo uso da circa 1 mese e mezzo e posso dire che lo trovo ottimo, deterge alla perfezione, lasciando la pelle liscia e morbida e ho notato che la pelle ha un aspetto più sano e più luminoso.



 




- Oinoscrub - Mastice  & Vino

Scrub delicato idratante per il viso, indicato per pelle mista/grassa.
Possiede proprietà idratanti antibatterichee antiossidanti; pulisce in profondità i pori, rendendo la pelle radiosa e tonica.

Questo scrub io l'ho adorato sin da subito, ha una profumazione per me sublime, lo uso una, ma anche due volte alla settimana, esfolia la pelle delicatamente, lasciando una sensazione di benessere  sul viso, che risulta più tonico e morbido al tatto.


- Snatch up ur kiss - Jojoba


Lip Balm con mastice, cera d'api, burro di cacao e olio di Jojoba che idrata ed ammorbidisce le labbra.

Questo balsamo per le labbra, simpaticamente definito "Strappa Baci", con quell'odore di cacao che viene quasi voglia di mangiarlo, oltre ad idratare, per me, è anche un ottimo lucidalabbra e lo tengo sempre in borsa :-) tra l'altro, l'ho usato con ottimi risultati sulle labbra screpolate del mio bimbo di 2 anni e adesso neanche lui riesce a starne senza :D :D



- Bellagio Body

Crema corpo con mastice & Οlio di canapa, indicato per pelli giovani 17 - 27 anni.

Grazie ai suoi ingredienti  rende la pelle luminosa, idratata e liscia.

Questa crema in realtà non sarebbe adatta a me, considerata la mia età che, ahimè, non rientra da un pò nella fascia sopra indicata, ma l'ho scelta perchè mi ispirava il nome "BellaGio", chissà come mai.... :P in ogni caso, mi piace molto, perchè, oltre ad assorbirsi facilmente, lascia la pelle fresca, morbida, quasi vellutata, e profumatissima....e poi mi fa "sentire" più giovane!!! ;-)




- Olive Body scrub

 
Scrub corpo tonificante con Mastice & Olio d'Oliva Greco.

Scrub corpo morbido, idratante e rinfrescante, con proprietà antibatteriche e antiossidanti, rinnova e mantiene la pelle compatta e idratata.


Questo è stato il primo prodotto che ho testato, perchè amo gli scrub per il corpo, e questo, devo dire, è molto delicato sulla pelle, quindi l'esfoliazione è molto "soft", per cui, se si vuole un'esfoliazione più profonda, consiglio l'uso di un guantino esfoliante.
Dopo l'utilizzo la pelle risulta profumata, liscia e  morbida a tal punto che dopo la doccia non metto nessuna crema. 







- M.I.K Total emollient 

Balsamo emolliente post rasatura e depilazione con mastice & Burro di Kokum .

Studiato appositamente per calmare il rossore o il bruciore e dare sollievo dopo la rasatura o la ceretta alle zone sensibili o alle zone trattate.

Non avevo mai provato un prodotto post depilazione con queste qualità, per cui devo dire che la mia curiosità nei suoi confronti è stata ampiamente premiata!
Fantastico direi, questa crema ha la consistenza di un gel, si assorbe facilmente con un leggero massaggio e dona un sollievo immediato, lasciando la pelle morbida, liscia e profumata a lungo!





- Hair Treatment Shampoo

Con mastice & Latte
Shampoo anticaduta, per capelli fragili sottili e
capelli misti/grassi
 
L'azione del mastice nella lotta contro la perdita dei capelli è stata riconosciuta fin dall'antichità. Questo shampoo è ideale per il trattamento intensivo dei capelli sottili e fragili. Grazie ai suoi componenti inibisce la perdita dei capelli, offre un'elevata protezione antibatterica, li nutre e li ravviva.


Questo shampoo l'ho trovato ottimo, in quanto lascia i capelli  soffici e lucenti, ma ahimè,  dopo un giorno mi s'ingrassano nuovamente e, quindi, sono costretta a lavarli, non so come mai, visto che è indicato per i capelli grassi, boh, forse sono io che sono un caso disperato :(



Tirando le somme, sono felice di aver conosciuto l'azienda Mastic S.p.a. e di aver provato alcuni - e spero non unici - dei suoi prodotti che, al di là del packaging insolito, tipico di alcune bevande o salse, secondo la mia percezione ovviamente, e che trovo un'idea simpatica, li considero degli ottimi  ed efficaci prodotti.


Clicca sulla foto per scoprire le altre promozioni
Vi consiglio vivamente di dare un'occhiata al sito QUI (il sito è in inglese, ma non temete perchè in alto a dx troverete un comodo traduttore, basterà selezionare la lingua e il gioco è fatto!) perchè ci sono veramente tantissimi prodotti per tutti i gusti e per ogni tipo di esigenza, quindi, sono sicura che troverete quelli giusti per voi; tra l'altro, in questo momento è attiva una fantastica promozione per i clienti italiani, approfittatene!!! 

Infine, se non volete perdere tutte le novità, vi basterà diventare fan della pagina Facebook Mastic Spa Inter Official.

Spero che i miei consigli vi siati stati utili :-) Io vi saluto e vi aspetto qui per il prossimo articolo.

Un abbraccio by Giò...



giovedì 7 novembre 2013

Progetto trnd - Lumea Philips - 2° e 3° Trattamento


Ciao amiche, la mia avventura con Lumea Philips continua e, oggi, a distanza di circa un mese, vi aggiorno sugli sviluppi.

Ho eseguito il 2° trattamento il 23/10/13, vi mostro una foto del mio braccio dx per rendervi conto della situazione 2 settimane dopo il 1° trattamento - vi ricordo che l'ho effettuato il 09/10/13 - 

   
Cliccare sulla foto per ingrandire

Diciamo che i peli sembrano meno rispetto a quando ho iniziato ad usare Lumea, ma ancora non posso affermare che sia efficace al 100%.

Ho eseguito questo trattamento, seguendo la procedura utilizzata per il 1°, con una variante che mi ha permesso di risparmiare tempo, ma che si è rivelata un distrastro :(
 
Mi spiego meglio...nello scorso articolo, vi avevo già detto  che, purtroppo, essendo il braccio depilato, ad un certo punto non mi ricordavo più quali fossero le zone trattate da quelle da trattare, così ho sicuramente trattato la stessa zona almeno 2 volte, cosa non molto positiva e che mi ha fatto impiegare più tempo.
 
Ebbene, per questo trattamento, mi è venuta in mente l'idea, secondo me, geniale, di segnare dei puntini (forse un pò più grossi :P) guida con una matita per occhi marrone, che servissero da riferimento durante il trattamento, in effetti ho fatto decisamente  prima, ma quando ho pulito il braccio, sotto quei "puntinoni" mi sono ritrovata delle orribili macchie rosse, che ho scoperto essere bruciature, sul mio volto è calato il terrore, perchè, oltre a bruciare, credevo che mi sarebbero rimasti i segni, ma per fortuna sono sparite con il passare dei giorni :-)

Quindi, sconsiglio vivamente di utilizzare questo metodo spartano e, alquanto, dannoso!

Di certo questa esperienza mi è servita, se non altro, a riflettere e ad accertarmi, prima di procedere con queste "belle" idee, di non fare danni....

Il 3° trattamento l'ho effettuato il 07/11/13, a distanza di due settimane dal secondo.

Ho depilato le braccia, anche perchè fin quando ci sono i peli, la depilazione è d'obbligo - questo perchè la luce pulsata deve penetrare nel poro pilifero ed inibire la crescita del pelo - e ho proseguito con il trattamento.

In questo caso, non ho usato nessun metodo per "mappare" le zone, ma ho fatto decisamente prima, rispetto al primo trattamento, quindi, probabilmente più si usa Lumea più si diventa pratici e, quindi, si riducono i tempi di utilizzo.

Ed è con immenso piacere che vi mostro la foto del mio braccio, prima di eseguire questo 3° trattamento - cioè, a distanza di 4 settimane dal 1° trattamento -

Cliccare sulla foto per ingrandire

Cosa ne pensate? Io direi che non ci sono dubbi, posso affermare che Lumea Philips fa il suo dovere con  risultati visibili già dopo due trattamenti

La "guerra" contro questi maledetti peli, però, non è ancora finita, quindi, io per il momento vi saluto, ma conto di tenervi aggiornate sugli sviluppi presto :-)

Ah, dimenticavo di dirvi che ho già eseguito 2 trattamenti anche sotto le ascelle, ovviamente, non me la sono sentita di postarvi le foto, diciamo che vi ho evitato un brutto scenario hahahaha, però, se i risultati rispecchiano le mie aspettative, vi mostrerò anche quelle :-)

Per chi si fosse perso gli altri articoli o vuole seguirmi in questo progetto, basterà cliccare su  Progetto trnd - Lumea Philips.

Un abbraccio 

by Giò...