buzzoole code

lunedì 26 agosto 2013

Alepia e i suoi saponi artigianali


Ciao ragazzi, oggi voglio parlarvi della mia esperienza riguardo l'utilizzo dei saponi artigianali, in particolare dei "panetti"....voi li utilizzate? Come vi trovate?

Ebbene, grazie all'azienda Alepia ho avuto la possibilità di riavvicinarmi a questi meravigliosi prodotti! 


Alepia è un'azienda francese con sede a Créteil che commercializza sapone di Aleppo e cosmetici naturali al 100%, realizzati con materie selezionate e di qualità nel pieno rispetto dell'uomo e dell'ambiente.

Fu fondata nel 2005 dal Dr Samir Constantini, medico, biologo e tossicologo, ma è solo nel 2008, grazie all'incontro e alla passione comune per il sapone di Aleppo e per i prodotti naturali, con Hassan Harastani, mastro saponaio di Aleppo, specialista delle sostanze grasse e laureato in sanità pubblica, che l'azienda raggiunge il maggiore successo.


Il Sapone di Aleppo rappresenta il fiore all'occhiello dell'azienda; esso è realizzato artigianalmente dai più esperti mastri saponai di Aleppo in Siria e secondo una tradizione che risale all'antichità; è vegetale al 100%, non contiene sostanze di origine animale, ne tantomeno olio di palma, il cui utilizzo, tra l'altro, è causa della deforestazione in Indonesia, ma è realizzato solo ed esclusivamente grazie all'impiego degli olii più pregiati, come l'olio d'oliva e l'olio di bacche di alloro, che si contraddistinguono per le loro virtù dermatologiche.

Il sapone di Aleppo lo possiamo trovare sia nella classica forma di panetto, sia liquido, inoltre, la percentuale di olio di oliva e di olio di bacche di alloro in esso contenuti è variabile a seconda delle esigenze e delle caratteristiche della pelle, tra l'altro, questa percentuale ne determina anche il suo prestigio, che va da tradizionale a speciale.
 Oltre al sapone di Aleppo, Alepia offre anche altri tipi di cosmetici orientali, sempre naturali e dermatologicamente testati,  per prendersi cura del corpo, sia dei grandi, che dei più piccoli, e per ogni tipo di necessità, come eczema, acne, psoriasi, cura dei capelli e tanto altro ancora.

 
Grazie all'azienda e alla sua generosità ho avuto il piacere di provare il sapone di Aleppo Excellence a base di olio extra vergine d'oliva biologico di prima spremitura.
Questo sapone, di ben 190 gr, grazie alle
sostanze benefiche ed i principi attivi dell'olio, ha un’azione idratante, emolliente ed anti-infiammatoria, per cui è consigliato in caso di pelle secca o sensibile, dermatiti irritative e allergiche da contatto e nella detersione della pelle dei neonati.

Le mie Impressioni

Il primo sapone all'olio d'oliva che ho utilizzato è stato quello realizzato da mio nonno in Sicilia anni fa, quindi, ne conoscevo già le proprietà benefiche.  
Per quanto riguarda il Sapone all'olio di oliva di Alepia, l'ho trovo eccezionale, mi piace tantissimo, lo uso per detergere sia il viso, il corpo, che i capelli; ha una profumazione molto delicata, tipica dell'olio d'oliva, di buono e genuino, aggiungerei; è abbastanza schiumoso, ma si risciacqua facilmente, donando una bella sensazione di pulito.
La pelle dopo il suo utilizzo rimane ben detersa e morbida, senza lasciare quella fastidiosa sensazione di pelle tirata e secca o quella patina biancastra che a volte lasciano alcuni saponi "industriali".
 


Adesso non mi resta che provare gli altri prodotti...e ne ho già in mente "qualcuno" :-)
Vi consiglio di fare come me, andate sul sito Alepia a cercare i prodotti più  adatti alle vostre esigenze, tra l'altro, per i miei followers l'azienda ha riservato uno sconto speciale.
Come fare per ottenerlo? Una volta scelti i vostri prodotti preferiti, vi basterà inserire nell'apposito spazio il CODICE COUPON BLOGALEP ed avrete diritto ad uno sconto pari a 10 euro su una spesa minima di 15 euro, tale sconto è valido solo una volta a persona ed è disponibile per 15 gg.

Se volete essere sempre aggiornati su tutte le novità, questa è la Fanpage Alepia.

Io per il momento vi saluto, ma vi aspetto sempre qui per il mio prossimo articolo...Stay Tuned.... 

baci by Giò


 

Nessun commento: