buzzoole code

venerdì 11 ottobre 2013

Sabon...La Boutique della bellezza!!!

Ciao a tutti, oggi, finalmente sono felice di poter ospitare nel mio "angolo" Sabon, un'azienda che crea cosmetici esclusivi e naturali, saponi fatti in modo artigianale, utilizzando gli ingredienti più aggiornati, salutari provenienti dal mondo con l'aggiunta delle migliori essenze estratte da oli aromatici e Sali minerali del Mar Morto, noti per le loro proprietà curative e rilassanti.

Sabon nasce nel 1997 a Tel Aviv in Israele, grazie ai due fondatori Sigal Kotler-Levi e Avi Piato; la sua storia inizia con la produzione di saponi fatti a mano, seguendo una ricetta australiana vecchia 70 anni, venduti freschi e a peso, ai quali in seguito si aggiunge anche la produzione di cosmetici per la bellezza e la cura del corpo, come creme, essenze, latte di bellezza, scrub e  prodotti per la cura della casa.

Per i suoi prodotti Sabon seleziona accuratamente oli eccellenti ed ingredienti naturali, con un occhio di riguardo verso la natura e il rispetto per l’ambiente in cui viviamo.


 

A tal proposito, utilizza contenitori in vetro per il packaging, anziché la plastica, che, oltre a non sottovalutare il  fatto che il vetro conserva meglio i prodotti, mantenendo inalterate le proprietà, è facilmente riutilizzabile e riciclabile. 




La fragranza che identifica Sabon è il Patchouli Lavanda Vaniglia, mentre il prodotto più apprezzato, quindi, il "pezzo forte" è rappresentato dal body scrub, questo perchè gli scrub corpo Sabon sono noti per la loro qualità ed efficienza, essi sono realizzati con i preziosi Sali del Mar Morto ed arricchiti con oli essenziali e, grazie alla grande varietà di ingredienti, esfoliano la pelle, lasciandola morbida e setosa.

Sabon conta centinaia di boutique in tutto il mondo, dove ogni cliente vive una vera e propria esperienza rilassante, infatti, sin da subito viene accolto e messo a suo agio grazie ad un “rituale”, secondo il quale  gli vengono lavate le mani con uno shower oil a suo piacimento, a  seguire gli viene fatto un leggero scrub esfoliante e, infine,  gli viene applicata la crema idratante.

Tra le linee dei prodotti Sabon troviamo:

  • la Linea “Mom & Baby” dedicata alle mamme e ai loro piccoli, realizzata con i prodotti migliori, tutti dermatologicamente testati e rispettosi della pelle sia della mamma che del bambino;
  • la Linea “Gentleman” dedicata agli uomini;
  • la Linea "Girlfriend” dedicata alle teen-agers.

Adesso vi mostro i prodotti che l'azienda mi ha gentilmente inviato e che ho avuto il piacere di provare, purtroppo, non ho la fortuna di avere una Boutique Sabon nella mia città, quindi, ahimè, anche se mi sarebbe piaciuto molto, non ho potuto vivere l'esperienza del "rituale" di benvenuto, ma spero di poterla vivere prima o poi :-)

    
Una volta aperto il pacco, devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita dal modo in cui si presentano i prodotti, essi sono adagiati su una pagliuzza dorata, confezionati uno per uno, avvolti nella carta velina  e chiusi con un nastrino di tessuto personalizzato con il logo Sabon, questo per me è sinonimo di amore e grande passione che il personale Sabon investe nel proprio lavoro, da qui ho subito capito che questi prodotti avevano una marcia in più!


Eccoli...


- Foot Cream/Crema Piedi (30ml - minitaglia)
- Hand Cream/Crema Mani (30ml - minitaglia)
- Body Scrub/Esfoliante Corpo Patchouli Lavanda Vaniglia (80ml - minitaglia)
- Shower Gel/Gel Doccia - Patchouli Lavanda Rosa (300ml - minitaglia) + erogatore
- Body Lotion/Crema Corpo Patchouli Lavanda Vaniglia (50ml)
- Wood Spoon (cucchiaino di legno per prelevare lo scrub/esfoliante)


Andiamo a conoscerli meglio...
 

Crema Mani 

E' una crema protettiva e lenitiva, contiene burro di Karitè ed aloe vera che aiutano a rilassare e a calmare la pelle.
Nutre e rinfresca la pelle delle mani, rinforzando le unghie e ammorbidendo le cuticole. Non contiene parabeni e oli minerali.


Io l'ho adorata sin dal primo momento che l'ho usata, il profumo mi fa impazzire  e poi non unge e si assorbe facilmente con pochi massaggi, lasciando la pelle morbida e vellutata.
Le mie mani sono visibilmente più sane e per questo ringraziano!





 

Crema Piedi

E' una crema lenitiva che contiene burro di karitè che ammorbidisce la pelle e ne affina la grana, il mentolo che ha un’azione antinfiammatoria ed un effetto rinfrescante e la canfora che impedisce lo sviluppo di microrganismi.
Previene i cattivi odori ed aiuta a mantere i piedi più sani. Non contiene parabeni e oli minerali.

Anche questa crema mi è piaciuta molto, profumatissima, si assorbe facilmente e,  dopo aver massaggiato sia i piedi che le caviglie, ho avvertito subito una bella sensazione di freschezza e benessere, inoltre, ho notato che, usandola quotidianamente, le piccole callosità presenti in alcune zone dei piedi si sono assottigliate.





Esfoliante Corpo


Questo esfoliante rinnova e rivitalizza le cellule dell'epidermide. Contiene sale marino e oli naturali, come quello di mandorla e di jojoba e numerosi altri provenienti dalla foresta pluviale del Brasile. E' ricco di omega 3, 6 e 9 e di vitamina E e non contiene SLS e parabeni

Per me spettacolare, esfolia la pelle delicatamente e travolge i sensi con il suo profumo di Patchouli Lavanda Vaniglia e grazie agli oli in esso contenuti, la pelle rimane morbida e  profumatissima a lungo, ne basta veramente poco, tra l'altro, reputo ottima l'idea del cucchiaino di legno che permette di prelevare facilmente la quantità di prodotto desiderata.


Gel Doccia

E' un sapone liquido a base di gel dalla consistenza delicata e schiumosa. Idrata la pelle ed è arricchito con estratti naturali. Non contiene SLS e parabeni.

Per me una vera e propria coccola, questo sapone lascia la pelle morbida, idratata e profumatissima; viene quasi voglia di rimanere sotto la doccia ad insaponarsi ripetutamente :P veramente una bella sensazione!


 



Crema Corpo

Una crema per il corpo leggera e di facile assorbimento; contiene oli essenziali che rendono la pelle morbida e liscia.  

Io l'ho trovata favolosa, la sua consistenza quasi "burrosa", si scioglie sulla pelle con un breve massaggio, lasciandola morbida e vellutata, peccato che stia per finire :P








Conclusioni:

A parte i profumi intensi, ma delicati che colpiscono ed inebriano  i sensi ed il packaging raffinato e anche un po' "retrò" che colpisce e riempie  gli occhi - vi basta dare un'occhiata sul sito o visitare una delle Boutique Sabon, se avete la fortuna di possederne una nella vostra città, per rendervene conto - io posso affermare che i prodotti Sabon sono degli ottimi prodotti e credo che siano tra i pochi prodotti che ad oggi ho utilizzato con estrema parsimonia :P

L'unica nota dolente, almeno per quello che mi riguarda, è rappresentata dai prezzi non proprio economici, anche se i prodotti li valgono tutti,  quindi, quando si presenta l'opportunità, bisogna approfittare delle offerte per fare delle scorte!

A tal proposito, vi informo che da oggi 11/10 a domenica 13/10 Sabon offre uno sconto pari al 25%  su tutta la linea di prodotti con la fragranza gelsomino!

Cliccare sulla foto, poi sul tasto dx del mouse e, infine, salvare l'immagine
Vi basterà stampare e compilare questo coupon e, portandolo in uno dei negozi Sabon, non solo potrete usufruire dello sconto del 25%, ma potrete diventare anche soci club Sabon gratuitamente (quando normalmente il costo della tessera è di 5 € o è gratuita se si superano i 50€ di spesa). 
Nel caso in cui nella vostra città non fosse presente un punto vendita Sabon, potrete usufrire dello sconto anche on-line! (Ma questo non permetterà di diventare soci).

Che dire? Meglio di così :-)

Per qualsiasi informazione sui prodotti e sul mondo Sabon, vi consiglio di visitare il sito www.sabon.it, mentre se volete essere aggiornati sulle novità, potete seguire la Fanpage Sabon Italia.

Mi rendo conto che mi sono dilungata un pò, ma per me ne è valsa veramente la pena, tra l'altro, se qualcuno di voi conosce questi prodotti, mi piacerebbe sapere cosa ne pensa, grazie :-)

Un bacio

by Giò

Nessun commento: