buzzoole code

domenica 10 novembre 2013

Mastic....L'Elisir della Salute e della Bellezza"


Ciao amici, oggi voglio portarvi in una terra meravigliosa, la Grecia, considerata la culla della civiltà occidentale, patria della democrazia, della filosofia occidentale, dei Giochi olimpici, della letteratura occidentale e della storiografia, nonché di importanti principi matematici e geometrici, del teatro e della medicina occidentali.

In riferimento a quest'ultima, voglio portare la vostra attenzione all'Isola di Chios, famosa non solo a livello storico, ma principalmente, perchè solo ed esclusivamente in questa terra, precisamente nella parte meridionale, cresce un albero chiamato lentisco, un arbusto sempreverde, dal quale si estrae una gomma resinosa chiamata mastice.

Questo mastice è un particolare ingrediente utilizzato sin dai tempi antichi per le sue proprietà medicinali - cura tutti i dolori addominali e i carcinoma dello stomaco, viene utilizzato nelle malattie dell'utero, può essere utilizzato contro le ustioni e tanto altro ancora -  e per i suoi benefici terapeutici per la pelle - come l'azione idratante, rigenerante e antibatterica e l'azione antiossidante che protegge l'epidermide, dall'invecchiamento cutaneo - senza considerare le diverse leggende alle quali esso è legato e ricordato, nonchè elogiato da persone illustri, tra le quali spicca anche il nome del nostro Colombo. 


L'azienda Mastic S.p.a. ha applicato le proprie conoscenze in farmacologia e cosmetologia per creare una linea unica di prodotti di bellezza a base di mastice e cosmetici per donne, uomini e bambini, portando avanti il lavoro iniziato con amore e passione dal suo fondatore Ioannis Sodis, farmacista e chimico, il primo che con il suo laboratorio e la sua esperienza nel campo è riuscito, utilizzando il mastice di Chios e le piante selvatiche dell'isola, a produrre cosmetici unici e dalle proprietà curative.

I prodotti Mastic sono fatti a mano e con l'uso di ingredienti assolutamente naturali, frutto della ricerca quotidiana di tecnici ed esperti impegnati nel creare nuove combinazioni innovative, prive di parabeni e di sostanze nocive, come la nuova gamma di prodotti mastice bio-eco, realizzati con estratti di piante biologiche certificate.

Grazie alla generosità di Mr. George Sodis ho avuto modo di scegliere e provare alcuni di questi meravigliosi prodotti, eccoli...


ma andiamo a conoscerli meglio...



Mastacne Wash Pore - Mastice & Miele

Un Gel detergente, specifico per pelle mista/grassa, che deterge il viso, rimuovendo le impurità superficiali che ostruiscono i pori che causano brufoli ed imperfezioni, inoltre, grazie ai suoi ingredienti,  offre uno scudo antibatterico e antimicotico e restringe e affina i pori.

Io lo uso da circa 1 mese e mezzo e posso dire che lo trovo ottimo, deterge alla perfezione, lasciando la pelle liscia e morbida e ho notato che la pelle ha un aspetto più sano e più luminoso.



 




- Oinoscrub - Mastice  & Vino

Scrub delicato idratante per il viso, indicato per pelle mista/grassa.
Possiede proprietà idratanti antibatterichee antiossidanti; pulisce in profondità i pori, rendendo la pelle radiosa e tonica.

Questo scrub io l'ho adorato sin da subito, ha una profumazione per me sublime, lo uso una, ma anche due volte alla settimana, esfolia la pelle delicatamente, lasciando una sensazione di benessere  sul viso, che risulta più tonico e morbido al tatto.


- Snatch up ur kiss - Jojoba


Lip Balm con mastice, cera d'api, burro di cacao e olio di Jojoba che idrata ed ammorbidisce le labbra.

Questo balsamo per le labbra, simpaticamente definito "Strappa Baci", con quell'odore di cacao che viene quasi voglia di mangiarlo, oltre ad idratare, per me, è anche un ottimo lucidalabbra e lo tengo sempre in borsa :-) tra l'altro, l'ho usato con ottimi risultati sulle labbra screpolate del mio bimbo di 2 anni e adesso neanche lui riesce a starne senza :D :D



- Bellagio Body

Crema corpo con mastice & Οlio di canapa, indicato per pelli giovani 17 - 27 anni.

Grazie ai suoi ingredienti  rende la pelle luminosa, idratata e liscia.

Questa crema in realtà non sarebbe adatta a me, considerata la mia età che, ahimè, non rientra da un pò nella fascia sopra indicata, ma l'ho scelta perchè mi ispirava il nome "BellaGio", chissà come mai.... :P in ogni caso, mi piace molto, perchè, oltre ad assorbirsi facilmente, lascia la pelle fresca, morbida, quasi vellutata, e profumatissima....e poi mi fa "sentire" più giovane!!! ;-)




- Olive Body scrub

 
Scrub corpo tonificante con Mastice & Olio d'Oliva Greco.

Scrub corpo morbido, idratante e rinfrescante, con proprietà antibatteriche e antiossidanti, rinnova e mantiene la pelle compatta e idratata.


Questo è stato il primo prodotto che ho testato, perchè amo gli scrub per il corpo, e questo, devo dire, è molto delicato sulla pelle, quindi l'esfoliazione è molto "soft", per cui, se si vuole un'esfoliazione più profonda, consiglio l'uso di un guantino esfoliante.
Dopo l'utilizzo la pelle risulta profumata, liscia e  morbida a tal punto che dopo la doccia non metto nessuna crema. 







- M.I.K Total emollient 

Balsamo emolliente post rasatura e depilazione con mastice & Burro di Kokum .

Studiato appositamente per calmare il rossore o il bruciore e dare sollievo dopo la rasatura o la ceretta alle zone sensibili o alle zone trattate.

Non avevo mai provato un prodotto post depilazione con queste qualità, per cui devo dire che la mia curiosità nei suoi confronti è stata ampiamente premiata!
Fantastico direi, questa crema ha la consistenza di un gel, si assorbe facilmente con un leggero massaggio e dona un sollievo immediato, lasciando la pelle morbida, liscia e profumata a lungo!





- Hair Treatment Shampoo

Con mastice & Latte
Shampoo anticaduta, per capelli fragili sottili e
capelli misti/grassi
 
L'azione del mastice nella lotta contro la perdita dei capelli è stata riconosciuta fin dall'antichità. Questo shampoo è ideale per il trattamento intensivo dei capelli sottili e fragili. Grazie ai suoi componenti inibisce la perdita dei capelli, offre un'elevata protezione antibatterica, li nutre e li ravviva.


Questo shampoo l'ho trovato ottimo, in quanto lascia i capelli  soffici e lucenti, ma ahimè,  dopo un giorno mi s'ingrassano nuovamente e, quindi, sono costretta a lavarli, non so come mai, visto che è indicato per i capelli grassi, boh, forse sono io che sono un caso disperato :(



Tirando le somme, sono felice di aver conosciuto l'azienda Mastic S.p.a. e di aver provato alcuni - e spero non unici - dei suoi prodotti che, al di là del packaging insolito, tipico di alcune bevande o salse, secondo la mia percezione ovviamente, e che trovo un'idea simpatica, li considero degli ottimi  ed efficaci prodotti.


Clicca sulla foto per scoprire le altre promozioni
Vi consiglio vivamente di dare un'occhiata al sito QUI (il sito è in inglese, ma non temete perchè in alto a dx troverete un comodo traduttore, basterà selezionare la lingua e il gioco è fatto!) perchè ci sono veramente tantissimi prodotti per tutti i gusti e per ogni tipo di esigenza, quindi, sono sicura che troverete quelli giusti per voi; tra l'altro, in questo momento è attiva una fantastica promozione per i clienti italiani, approfittatene!!! 

Infine, se non volete perdere tutte le novità, vi basterà diventare fan della pagina Facebook Mastic Spa Inter Official.

Spero che i miei consigli vi siati stati utili :-) Io vi saluto e vi aspetto qui per il prossimo articolo.

Un abbraccio by Giò...



Nessun commento: