buzzoole code

venerdì 17 gennaio 2014

Il Sapone di Aleppo Nour


E dopo gli ultimi articoli dedicati al mondo degli accessori fashion, trendy e di vario genere, ritorno con un post dedicato ai prodotti per la cura e la bellezza del corpo.

In questi ultimi mesi ho avuto modo di provare ed apprezzare alcuni prodotti naturali a base di Sapone di Aleppo di Nour.


Nour è un'azienda la cui filosofia si basa sulla produzione di prodotti di eccellente qualità, secondo “ricette” particolari provenienti da Paesi e tradizioni affascinanti, utilizzando materiali naturali preziosi, nel pieno rispetto della natura, delle persone, degli animali e delle tradizioni.

Nour comprende una vasta gamma di prodotti: saponi originali di Aleppo eudermici, fanghi, loofah, sali, trattamenti ricercati per il viso e corpo ispirati dal rituale Hammam.

La linea principale dei prodotti Hammam ruota intorno al prestigiosissimo Sapone di Aleppo ed ai suoi innumerevoli benefici.

Per chi non lo sapesse, il Sapone di Aleppo è realizzato artigianalmente dai più esperti mastri saponai di Aleppo in Siria e secondo una tradizione che risale all'antichità, si compone di olio di oliva e di una percentuale di olio di bacche di alloro, percentuale che varia a seconda delle esigenze e delle caratteristiche della pelle da trattare.

Negli ultimi tre mesi, ho avuto la possibilità, grazie all'azienda, di provare alcuni prodotti, eccoli....


Nel dettaglio:

Sapone di Aleppo liquido - alloro 30%

E' un eccellente detergente: tonifica, idrata e lenisce, rispettando cute e natura.
Ideale per viso, mani o bagno-doccia, balsamico ed energizzante.
Nonostante sia liquido, non ha nulla da invidiare al classico "panetto" dell'omonimo sapone, infatti, ne mantiene tutte le preziose proprietà, è solo più pratico da usare.

Io l'ho trovato un ottimo sapone, nonostante non sia molto schiumogeno, deterge delicatamente e lascia la pelle morbida ed idratata. 




   

Saponetta di Aleppo Aromatica - Rosa di Damasco

Questo sapone è idratante, emolliente, cicatrizzante, rinfrescante e lenitivo.
E' adatto non solo alla detersione, ma è anche un ottimo profumatore per i cassetti della biancheria.

Io l'ho usato per fare il bagnetto al mio bimbo, perchè è molto delicato e poi perchè, essendo cicatrizzante, lo trovo molto indicato per gli arrossamenti da pannolino.
Lascia la pelle morbida ed idratata e, oltre al tipico profumo del sapone di Aleppo, rilascia un piacevole e particolare profumo di rosa.

Questo detergente intimo grazie al ph 3,5 protegge rispetta le normali condizioni fisiologiche delle vie genitali, sia femminili che maschili, in modo da non interferire con il loro sistema di autodifesa, non contiene tensioattivi aggressivi e non ha elementi responsabili, a lungo andare, di reazioni allergiche.

Questo è il prodotto che ho amato di più, perchè, a differenza di altri detergenti intimi che ho utilizzato fino a d oggi, questo è uno dei pochi che non mi ha dato nessun fastidio, nè prurito, nè bruciore, nè secchezza.
Ne basta pochissimo, deterge delicatamente, lasciando una bella sensazione di pulito e di freschezza.




Dermolatte Lenitivo Multiuso - Travel
 
Grazie alle proprietà di olio di oliva ed alloro bio, è indicato nei casi in cui si necessita di idratazione e lenimento. Ottimo su viso, corpo e mani.

Direi veramente un ottimo prodotto, un vero e proprio toccasana per le mie mani che tendono a seccarsi facilmente. Si assorbe velocemente con un leggero massaggio, non unge e dona subito sollievo, lasciando la pelle morbida  ed idratata a lungo.







E' uno shampoo delicato, non contiene siliconi, nè tensioattivi aggressivi.
Particolarmente indicato per il cuoio capelluto irritabile, problematico o sensibile, è ottimo per tutti i tipi di capelli, specie i più delicati.
Dona una estrema pettinabilità senza appesantire.

Nonostante le premesse, ahimè, questo è l'unico prodotto con il quale non mi sono trovata bene, perchè dopo l'uso, i capelli risultavano al tatto come se fossero ancora sporchi. Ovviamente ho fatto diversi test, purtroppo, senza risultati ottimali, ma probabilmente ciò è dovuto al fatto che ho i capelli molto grassi e tutt'ora non ho ancora trovato uno shampoo che mi soddisfi in pieno.


Invece, mi sono trovata meglio con i campioncini dello Shampoo Seboregolatore e Antiforfora - I Bioliquefatti - Questo shampoo fa parte della nuova linea specifica di Hair Care ecobio e crueltyfree senza siliconi, solventi, olii minerali e ingredienti potenzialmente dannosi.
E' realizzato con tensioattivi delicati esclusivamente di origine vegetale.
E' specifico per i capelli grassi, con forfora e/o cuoio capelluto problematico ad azione detergente, purificante e si rivela anche un buon coadiuvante nei casi di dermatite seborroica.

Grazie ai campioncini, ho avuto modo di provare ed apprezzare anche il  Bagnodoccia di Aleppo - alloro 10% - Un bagnodoccia Bio privo di tensiottivi aggressivi, ideale per tutti i tipi di pelle, anche per quelle più delicate o problematiche, che lascia le pelle tonificata, morbida e profumata.

Ma i prodotti Nour sono veramente tanti e per ogni tipo di esigenza, quindi, vi consiglio di visitare il sito shop.nour.it, tra l'altro, se volete provare questi fantastici prodotti, potete acquistare direttamente sul sito le versioni travel, oppure, usufruire delle offerte speciali che  vengono spesso proposte, non male come idea, no?

Spero che i miei consigli vi possano essere utili e, aspettando il prossimo articolo, vi saluto, baci

by Giò...



 

Nessun commento: