buzzoole code

sabato 8 marzo 2014

Dolce Isola..."Un viaggio tra antichi sapori e cultura"

Ciao amici, oggi vi parlo di un'azienda siciliana che ho già avuto  modo di ospitare nell'altro mio blog, si tratta dell'Azienda Dolce Isola.











Dolce Isola nasce nel 2012, grazie a Massimiliano Vertillo, con lo scopo di raccontare la Sicilia, questa splendida terra ricca di colori accesi, di odori intensi, di contrasti stridenti, che vive di sole, di mare, di amore, attraverso la cucina, i prodotti tipici e le essenze, presenti sul proprio e-commerce www.dolceisola.it, ma anche con il paesaggio, la storia, l'architettura e le tradizioni mediante immagini, racconti o aneddoti, servendosi dei social network come mezzo di comunicazione.

Come dicevo prima, ho avuto già modo di presentare gli ottimi prodotti gastronomici dell'azienda, anzi, per chi si fosse perso l'articolo e volesse leggerlo, cosa che consiglio vivamente ;) lo trova cliccando su Dolce Isola..."Un viaggio tra antichi sapori e cultura" - 1ma parte.

Oggi, invece, vi voglio parlare dei cosmetici realizzati utilizzando le essenze tipiche siciliane  e con  ingredienti assolutamente naturali, che, grazie al Signor Vertillo, ho avuto il piacere di provare, eccoli...

Etna Cosmesi Line

Nel dettaglio:


  • Crema Corpo agli Agrumi
  • Crema Corpo all'Uva
  • Crema Corpo al Ficodindia
  • Crema Corpo al latte di Asina
Sono creme idratanti e nutrienti, realizzate con estratti delle piante officinali siciliane, senza l'ausilio di coloranti, contengono sostanze funzionali, come miele, olio di jojoba, olio di avocado, olio extravergine di oliva, propoli, che svolgono un'azione nutriente ed idratante sull'epidermide. NON CONTENGONO PARABENI e NON SONO TESTATI SUGLI ANIMALI.





Si presentano in confezione da 250 ml, hanno una consistenza liquida e si assorbono rapidamente con un leggero massaggio, lasciando la pelle morbida, idratata e profumatissima.

Mi sono piaciute tutte le profumazioni, inoltre, ho apprezzato tantissimo la crema al Ficodindia e quella al Latte d'Asina, per me una piacevole scoperta (....mica scema Cleopatra :D :D  ;)

  • Olio di Mandorle al Gelsomino di Sicilia
  • Olio di Mandorle alla Zagara di Sicilia
Sono Olii per il massaggio del corpo, che svolgono un'azione emolliente, nutriente, elasticizzante, addolcente e lenitiva.

Le benefiche proprietà di quest'olio derivano dall'alto contenuto di antiossidanti naturali, come i "tocoferoli", quindi, ricchi di Vitamina E che è in grado di contrastare efficacemente l’eccesso di ROS (radicali liberi), proteggendo la pelle dai danni che ne determinano l’invecchiamento precoce.

Io lo uso dopo la doccia e, essendo un prodotto naturale al 100%, lo uso con tutta tranquillità anche sulla pelle del mio bimbo, dicendogli: "Chistu è u sciavuru da Sicilia!" - Questo è il profumo della Sicilia - il profumo, infatti, è davvero inebriante, questo grazie ai fiori del gelsomino e della zagara che ricordano appunto la mia amata Sicilia.

Da provare assolutamente, tra l'altro, viste le sue proprietà elasticizzanti, lo consiglio in gravidanza, in quanto ottimo per prevenire il formarsi delle smagliature.

  • Sapone Artigianale al Limone - Sapone astringente indicato per la pelle grassa/mista;
  • Sapone Artigianale al Miele e Propoli - Sapone dalle proprietà idratanti del Miele e antinfiammatorie e disinfettanti del Propoli, indicato per la pelle impura.
  • Sapone Artigianale al Vino - Sapone antiossidante, molto delicato, conferisce tonicità e morbidezza alla pelle, grazie alle sue proprietà energizzanti ed emollienti. Indicato per tutti i tipi di pelle.
  • Sapone Artigianale alla Lava Dell'Etna - Sapone esfoliante che, grazie ai granuli in esso presenti, contribuisce all’eliminazione delle cellule morte del tessuto epidermico e alla loro rigenerazione. Ottimo per esfoliare i talloni e prima di effettuare una ceretta.
Questi saponi sono vegetali prodotti in maniera artigianale con la massima cura e passione, a base di olio di cocco, olio di palma e olio di oliva, arricchiti con erbe officinali, profumo di oli essenziali e coloranti naturali.

Adoro questi saponi perchè, oltre ad ed essere naturali e profumati, sono molto efficaci, inoltre, sono rimasta piacevolmente colpita dal Sapone Alla Lava dell'Etna, una novità  assoluta per me; esfolia la pelle delicatamente, lasciandola morbida, liscia e profumata!

Che dire? Soddisfatta del lavoro di Dolce Isola che sceglie per noi solo i migliori prodotti, sia in campo gastronomico che cosmetico, per darci la possibilità di assaporare ed apprezzare in pieno questa bellissima terra che è la Sicilia!

Prima di salutarvi, oltre a consigliarvi di visitare il sito www.dolceisola.it per conoscere tutti i prodotti e per maggiori informazioni, vi segnalo la possibilità di usufruire di uno sconto pari al 20% su un minimo d'ordine di 29,90, utilizzando il codice: langolodellagio-D1 (scadenza 30/04/2014).


Inoltre, se non volete perdervi le fantastiche promozioni promosse da Dolce Isola, non dovete fare altro che seguire la Fanpage  Dolce Isola - Goodness of Sicily, dove, tra l'altro, avrete la possibilità di ammirare immagini di  meravigliosi paesaggi, di arte, sia architettonica che culinaria, che rappresentano questa splendida Isola  ;)

Per oggi è tutto, io vi saluto e vi do appuntamento al prossimo, spero interessante, articolo ;)

Baci

by Giò...





Nessun commento: