buzzoole code

martedì 5 agosto 2014

Sydella..."Amore per la pelle, per il corpo e per l'ambiente"

Ciao amici, oggi ho il piacere di parlarvi di alcuni prodotti che ho avuto modo di provare nell'ultimo mese e con i quali mi sono trovata molto bene, ed è per questo che voglio condividere con voi questa mia esperienza positiva :)

Chi mi segue da tempo conosce il mio tipo di pelle che è mista/grassa e tendenzialmente impura, quindi, sa anche che per me, come per chi è costretta a convivere con questo tipo di pelle, non è facile trovare dei prodotti validi, ma, soprattutto, efficaci, ne ho provati davvero tanti, alcuni  dei quali si sono rivelati aggressivi, altri inefficaci, altri che hanno addirittura peggiorato la situazione :(

Qualche mese fa ho avuto il piacere d'imbattermi nel sito del Laboratorio Sydella, un'impresa artigianale a conduzione familiare, situato nel nord della Provenza Francese, che produce principalmente purissimi oli essenziali, utilizzando specifici fiori e oli vegetali.


Tutti i prodotti cosmetici sono naturali realizzati grazie all'uso di oli essenziali dagli aromi incomparabili, idrolatti o acque floreali e oli vegetali dolcissimi e idratanti, le cui eccellenti proprietà permettono  di apportare benefici tonici e rivitalizzanti per una pelle giovane e satinata.  

I prodotti Sydella sono privi di coloranti, conservanti, additivi, profumi, alcool, non contengono sostanze animali né sono testati sugli animali.

Dopo questa doverosa breve presentazione dell'azienda, è arrivato il momento di mostrarvi i prodotti che io ho provato, eccoli...


Nel dettaglio:
Pelli miste/grasse


Si tratta di un mix di acque floreali che purifica la pelle delicatamente, riduce gli eccessi di sebo, restringe i pori, grazie ai principi attivi in essa contenuti, come la lavanda dalle proprietà antisettiche e cicatrizzanti, la menta dalle proprietà stimolanti e rinfrescanti, la santoreggia dalle proprietà antimicrobiche ed il melangolo amaro che agisce sui pori infiammati.

Pelli miste e con problemi di acne


Questa crema contiene acque floreali di camomilla, lavanda ibrida, oli essenziali di lavanda, palmarosa e petit grain (olio essenziale ricavato dalle foglie, rami e frutti acerbi dell'arancio amaro).

E' stata formulata appositamente per la cura delle pelli miste e con problemi di acne, svolge un'azione purificante e cicatrizzante, e, grazie all'olio di nocciolo d’albicocche ed all'olio extra vergine d’oliva, apporta alla pelle l'idratazione di cui necessita.

La mia esperienza:

Uso entrambi questi prodotti da più di un mese sia la mattina che la sera, dopo aver deterso accuratamente il viso, applico la  Lozione Purificante e, considerate le preziose proprietà, per evitare inutili sprechi, la spruzzo direttamente sul viso, stando attenta ovviamente agli occhi, picchiettando con le punte delle dita per facilitarne l'assorbimento; dopo l'applicazione la pelle risulta morbida al tatto e molto tonica, dopodiché, proseguo la mia skin care applicando la Crema Purificante alla Lavanda.

Questa crema ha una texture abbastanza liquida, è caratterizzata da un profumo penetrante di lavanda, che onestamente all'inizio non mi faceva impazzire, mentre, adesso ho imparato ad apprezzarlo; si assorbe con una facilità estrema, qualità che apprezzo molto, lasciando la pelle asciutta, ma allo stesso tempo morbida ed idratata, motivo per cui la considero un'ottima base per il trucco.

Devo dire che da quando uso questi due prodotti, la produzione eccessiva di sebo sembra essersi ridotta, infatti la mia pelle durante l'arco della giornata appare meno unta, ho notato che ho meno punti neri, soprattutto sul naso, ed i pori meno evidenti, quindi, è visibilmente più sana e luminosa.

Tuttavia, se si vuole ottenere degli ottimi risultati, credo che i due prodotti vadano utilizzati in sinergia, magari completando la skin care applicando di tanto in tanto anche la Maschera Purificante - prodotto che, tra l'altro, mi piacerebbe provare...nel caso, ve ne parlerò più in la ;)

Un altro prodotto che ho avuto il piacere di provare è  il Gel Doccia Carezza


Questo gel deterge delicatamente, lasciando la pelle morbida e piacevolmente profumata grazie agli oli essenziali di legno di rosa, zenzero, ylang ylang, e al gelsomino assoluto.

Una vera coccola  che trasforma il momento della doccia in un'esperienza molto piacevole e rilassante!

Per maggiori informazioni, per visionare l'INCI dei prodotti o semplicemente per curiosità, vi invito a visitare il sito www.leshuilesessentielles.eu, dove è anche possibile acquistare tutti i prodotti Sydella comodamente da casa; potrete scegliere tra oli da massaggio, miscele di oli essenziali per diffusori, acque floreali, oli vegetali e tanto altro ancora per la bellezza e la cura del vostro corpo.

Inoltre, solo per voi un esclusivo sconto di 5,00 €, gentilmente offerto da Sydella Laboratoire, su una spesa minima di 30,00 €, inserendo nell'apposito spazio il codice 13ZI96ZA, se amate i prodotti naturali ed efficaci non potete non approfittarne!

Un bacio

by Giò...



Nessun commento: