buzzoole code

lunedì 17 ottobre 2016

TOMSHOO: Un set trolley molto fashion!!!

Ben ritrovati amici......non so da voi come sia il clima, ma qui, ahimè, l'inverno si sta avvicinando a lunghi passi...quindi, mentre sorseggio una cioccolata calda avvolta in un morbido plaid, mi consolo immaginando le mie prossime vacanze in un posto caldo....e giusto per non farmi cogliere impreparata, ho già acquistato le valigie....anche perchè come si dice...chi ben comincia... ;)

La mia scelta è caduta, così, su questo bellissimo e, perchè no, "fashionissimo" set di valigie firmato Tomshoo, acquistato su Amazon.it.

Tomshoo è un marchio specializzato nella produzione e nella vendita di oggetti per il campeggio, ma più in generale per il tempo libero; ho già avuto modo di toccare con mano la qualità di alcuni di essi, e ne sono rimasta assolutamente soddisfatta.


Le valigie mi sono state inviate contenute una dentro all'altra, come delle matrioske, e protette singolarmente da un sacchetto di nylon ed esternamente da un robusto imballaggio in cartone a prova di "corriere maldestro".


A prima vista appaiono ben fatte e ottimamente curate anche nei particolari, anche se, devo essere sincera, all'inizio ho avuto un attimo di panico perchè mi sembravano rigate...paura che è immediatamente svanita quando mi sono accorta che in realtà le valigie erano ulteriormente e completamente rivestite da un sottilissimo strato di pellicola trasparente (simile a quella che si usa per gli alimenti) che ha fornito un'ulteriore efficace e graditissima, protezione.


Le valigie, realizzate in PC/ABS, cioè una miscela che combina in modo unico e ottimale l’elevata lavorabilità dell’ABS e le eccellenti proprietà meccaniche e di resistenza agli urti e al calore del PC, hanno, come dichiarato dal venditore, superato i rigidi controlli europei per ciò che riguarda la sicurezza e la non tossicità dei prodotti utilizzati nella fabbricazione.




Attualmente sono disponibili 3 diverse fantasie: personalmente ho optato per la fantasia rappresentante degli scorci di Londra e Parigi raffigurati su cartoline d'epoca.
Sinceramente la trovo molto carina e, perchè no, anche molto fashion!!



Le dimensioni sono quelle classiche che troviamo generalmente in questi set di valigie: la più grande misura 51.5cm di larghezza x 30cm di profondità x 75cm di altezza per un peso di poco inferiore ai 4kg; la media misura 47cm di larghezza x 26cm di profondità x 64cm di altezza per un peso di poco superiore ai 3kg, mentre la più piccola misura 36cm di larghezza x 21cm di profondità x 54cm di altezza, per un peso di circa 2,6 kg..

Per quanto riguarda la possibilità di utilizzare il trolley da cabina in aereo come bagaglio da cabina, siamo proprio al limite per quanto riguarda la larghezza, perchè alcune compagnie di navigazione "low cost" consentono l'imbarco in cabina a bagagli con misure inferiori (20cm di larghezza massima)...siamo comunque nell'ordine dei millimetri in eccesso e, a meno che non troviate un dipendente estremamente fiscale nel controllo, non ci dovrebbero essere problemi. 


Sulle due valigie più grandi sono presenti la doppia maniglia e 4 piedini che consentono di posizionarle a terra anche per il senso della lunghezza e non solo verticalmente. Le ruote, che ruotano a 360° e sono molto scorrevoli, danno l'impressione di essere abbastanza resistenti.

Per tutte e tre le valigie è presente, logicamente, la maniglia telescopica che consente di trascinarle senza doverle sollevare, come, purtroppo si doveva fare una volta...E' presente inoltre un lucchetto a combinazione a 3 cifre con codice segreto personalizzabile (da 000 a 999) che per quanto non faccia diventare la valigia inespugnabile, quantomeno fornisce un minimo di sicurezza in più.



Una volta aperte ho avuto la felice sorpresa di non percepire, come spesso purtroppo accade per oggetti simili, quell' odore sgradevole tipico dei prodotti a base di derivati petroliferi. 

L'interno è molto curato e la stoffa, leggermente imbottita, è piacevole al tatto e le cerniere scorrono benissimo. Tutte e tre le valigie appaiono estremamente capienti e possono contenere, secondo le informazioni fornite dal venditore, rispettivamente fino a 25, 20 e 15kg di quelle "poche cose" che noi donne, quando viaggiamo, ci portiamo dietro...direi un particolare da non sottovalutare!! :)





Per me questo set di valigie, che offre una combinazione di resistenza, elasticità e leggerezza abbinata ad un design molto intrigante, è davvero ottimo!

Inoltre, considerato il prezzo non particolarmente elevato per il tipo di prodotto (113,99€ nel momento in cui sto scrivendo, con spedizione gratuita), lo considero un ottimo "affare".
Chi fosse interessato, può acquistare questo set di trolley cliccando Qui, scegliendo la fantasia che più gli piace ;)

Un bacio e a presto

by Giò...





Posta un commento