buzzoole code

martedì 7 gennaio 2014

odm...It's never too late!!!


Buongiorno amici, finalmente oggi vi parlo di un accessorio che adoro e del quale non potrei fare a meno ed è per questo che voglio iniziare alla grande, presentandovi un brand che si sta facendo ampio spazio sul mercato italiano...questo brand si chiama odm.

odm è  un brand internazionale di orologi di design fondato ad Hong Kong nel 1999.  


odm è l'acronimo di Original, Dynamic e Minimal:
 
Originale nel design, Dinamico nell'innovazione e Minimale nella semplicità di un orologio.

Una combinazione di nuove tecnologie ed elementi innovativi di design in cui le tecnologie sono rappresentate attraverso le funzionalità degli orologi ed i materiali utilizzati di prima qualità.

Gli orologi odm sono destinati a tutti coloro che interpretano la vita a colori, dinamici ed entusiasti comunicatori di se stessi, uomini e donne contemporanei e naturalmente ai giovanissimi che vogliono uscire fuori dagli schemi, indossando orologi così trendy e particolari.

Il brand odm in Italia viene introdotto e distribuito dalla società Tempora Srl di Fiorentino La Greca, professionista consulente di marketing con provata esperienza, che ha saputo cogliere il valore e l'autentico significato di odm che va al di la del semplice segnatempo.

Le collezioni odm sono tante e comprendono diverse linee una più bella e particolare dell'altra, ma oggi, voglio soffermarmi sulla Linea POP Hours della collezione di JC de Castelbajac e sulla Linea Hacker della collezione Michael Young (la linea scelta da me).


Mod. JC01-8


Questa linea è stata disegnata e realizzata, appunto, dal famoso stilista francese Jean-Charles de Castelbajac, compatibilmente con il suo stile giocoso e coraggioso, che ha voluto rendere omaggio al periodo dell'infanzia, che viene egregiamente rievocato dalle maglie del cinturino in silicone che assumono la forma ed i colori brillanti dei famosi mattoncini.


Mod. MY03-2
 
  
In questa linea il grande designer britannico Michael Young ha dato sfogo alla sua vena artistica, ispirandosi a molti dei suoi  progetti architettonici e d'ingegneria di precisione.
Il punto di forza è dato dall'applicazione dell'ergonomia visiva, utilizzando delle linee decise che permettono una leggibilità dell'ora immediata, mentre la profondità del quadrante rende l'idea di un tempo trascorso.
 
 






Il disco metallico centrale, oltre ad offrire una solida protezione per un uso quotidiano, rappresenta il punto focalizzante per disegnare la giornata.






Grazie alla disponibilità, ma, soprattutto, generosità di Fiorentino, che ringrazio tantissimo, ho avuto la possibilità ed il piacere di scegliere il mio orologio tra queste due bellissime linee, anche se devo ammettere che la mia scelta è stata molto combattuta, perchè al di la della mia passione per gli orologi, entrambi rappresentano la mia personalità. Alla fine, il mio lato razionale ha avuto la meglio su quello ludico e puerile, per cui la mia scelta è ricaduta sul modello MY03-2 Hacker, anche se non escludo che il modello JC01-8 POP Hours possa entrare a far parte, spero presto, della mia modesta collezione ;)

Per visionare tutte le collezioni odm e per avere maggiori informazioni, visitate il sito www.temporasrl.com; sono certa che rimarrete piacevolmente stupiti dagli innumerevoli e particolari modelli che compongono le diverse linee, mentre se non volete perdervi le novità e le diverse iniziative proposte che permettono di vincere uno di questi bellissimi modelli, vi basterà seguire la Fanpage ODM Italia Orologi.

Vi ricordo che potete trovare questi splendidi orologi nei migliori negozi e ricordatevi che ..... IT'S NEVER TOO LATE !!!! ;)

A presto

by Giò...



Nessun commento: