buzzoole code

giovedì 30 gennaio 2014

Sandrine de Courcy e il suo mondo "Made in Marinière"

Miei cari amici, oggi voglio portarvi nel bellissimo universo "Made in Marinière" della creatrice francese Sandrine de Courcy.

 
 



Sandrine de Courcy progetta e realizza nel suo atelier in Bretagne collane, bracciali, astucci (per cellullare/occhiali) e pochettes in autentico tessuto marinaro bretone, da qui il nome "Made in Marinière".

L'intera collezione è un invito al viaggio e all'immaginazione, permettendo a ciascuno di interpretare il proprio marinière a seconda del proprio umore o stato d'animo.





Ringrazio Sandrine per avermi dato modo di entrare in contatto con questo meraviglioso universo, facendomi scegliere 2 bellissimi bracciali, eccoli...


Ho scelto il bracciale con il charm raffigurante la Tour Eiffel, non solo per quello che essa rappresenta, ma, soprattuto, per ricordarmi la provenienza di questi bellissimi bracciali e poi ho scelto quello con il quadrifoglio, perchè credo che un pò di fortuna non guasta mai ;)


La maglia di questi bracciali, come tutte le creazioni, sono in tessuto autentico marinaro 100% cotone naturale, proveniente dalla Maison Le Minor conosciuta in tutto il mondo per la qualità dei suoi prodotti, mentre la metalleria è realizzata in stagno ipoallergenico e nickel free.

Tutte le creazioni sono autenticate da una medaglia in madreperla sulla quale è impresso il logo della creatrice per ricordare che "il mare non è mai troppo lontano".


Che dire? Perfetti e curati nel minimo dettaglio ed impreziositi da bellissimi ciondoli che li rendono unici  nel loro genere.

Uno stile semplice, ma allo stesso tempo elegante, dai colori accesi e brillanti che mettono il buonumore!

Prima di salutarvi, vi invito a visitare il sito www.sandrine-de-courcy.fr per scoprire l'intera collezione, mentre se volete essere aggiornati sulle novità, seguite la fanpage Sandrine de Courcy - Made in Marinière.

Un abbraccio

by Giò...





Nessun commento: