buzzoole code

martedì 3 marzo 2015

Primer Bio - Avant Première Gel Bonne Mine Velours Couleur Caramel

Amiche mie, oggi torno a parlarvi nuovamente di make up, uno dei miei - ma credo un pò di tutte - argormenti preferiti ;) in questo ultimo periodo ho avuto il piacere di scoprire dei prodotti che ho trovato davvero ottimi e voglio condividere con voi la mia esperienza.

Era da un pò che cercavo un primer efficace, ma, soprattutto, che non contenesse siliconi, adesso non voglio entrare nel merito della questione sul fatto che quest'ultimi siano dannosi o meno per la nostra pelle, anche perchè dalle varie ricerche condotte ho rilevato che ci sono dottrine contrastanti, inoltre, c'è gente che li adora e che non ne potrebbe fare a meno e chi, invece, li evita come la peste...ad ogni modo, di una cosa sono certa e cioè che sicuramente, aldilà dello speciale e splendido effetto estetico che conferiscono alla pelle del viso che, bene o male, tutte abbiamo adorato, in realtà non apportano nessun reale beneficio alla bellezza della nostra pelle, per cui perchè non sostituirli con dei validi prodotti alternativi, ma, soprattutto, che fanno del bene?

Diciamo che non è stato facile, ma finalmente ho trovato un prodotto bio davvero speciale, che svolge il suo compito egregiamente e che, soprattutto, non mi fa rimpiangere l'aver abbandonato i miei vecchi primer, il prodotto in questione si chiama Avant Première Gel Bonne Mine Velours e fa parte del brand Couleur Caramel.


Couleur Caramel è una linea di make up che coniuga gli ingredienti naturali alle più moderne tecnologie, nel rispetto della qualità, dell’ambiente, dei rapporti umani, che assicura un impareggiabile comfort, texture professionali, efficaci e soprattutto di qualità..

I prodotti Couleur Caramel, confezionati con imballi riciclati e riciclabili (cartone e corda), non sono in nessun maniera testati sugli animali (materie prime e prodotto finito) e per seguire una corretta etica commerciale Couleur Caramel è alla continua ricerca di filiere in grado di proporre ingredienti dal Commercio Equo-solidale

Tutti prodotti Couleur Caramel sono certificati Bio da Ecocert.

Il logo verde Cosmétique Bio garantisce:
95% minimo del totale degli ingredienti di origine naturale.
95% minimo del totale degli ingredienti vegetali da Agricoltura Biologica.
10% minimo del totale degli ingredienti da Agricoltura Biologica.

Ma entriamo nel dettaglio dei prodotti che ho provato e che con gioia sto utilizzando, in particolare oggi,  vi presento il primer Bio Avant Première Gel Bonne Mine Velours...


Si tratta  di una base colorata (primer) dall'innovativa texture in gel impercettibile ultra-levigante che scivola sulla pelle, attenuando segni d'espressione, rughe e pori dilatati. Opacizza grazie alla presenza di Silice e Olio di Jajoba Bio, facilita l'applicazione del fondotinta e del make-up, prolungandone la durata del trucco e donando al viso un colorito sano.

Specificatamente indicato per pelli miste o grasse.


Esiste in 3 tonalità - 61 Sable Chaud62 Dore, 63 Caramel -  per soddisfare le esigenze di ogni tipo di tonalità di pelle.

Avant Première Gel Bonne Mine Velours - 61 Sable Chaud

Ingredienti attivi:

  • Silice (Silicia): opacizzante.
  • Olio d’albicocca Bio (Prunus armeniaca): ricco in vitamine A ed E, nutre e rivitalizza le pelli stanche.
  • Olio di Jojoba Bio (Simmondsia chinensis – Omega 9): preserva l’idratazione della pelle, rendendo la pelle luminosa e morbida.
Ovviamente non contiene siliconi.


La mia esperienza:

Questo prodotto per me non è solo ottimo, ma "magico", infatti sin dalla prima applicazione sono rimasta colpita dalla particolare texture che praticamente si scioglie sulla pelle, rendendola al tatto vellutata e setosa, non è facile da spiegare, bisogna provarlo per capire a fondo la sensazione che si prova...riesce a nascondere le piccole imperfezioni in maniera egregia, leviga ed uniforma l'incarnato, donando  un aspetto molto naturale, inoltre, la pelle risulta immediatamente opaca e rimane tale per tutto il giorno!

Essendo  una base colorata (per la mia carnagione ho scelto la tonalità più chiara - 61 Sable Chaud ) non sempre dopo applico il fondotinta, ma semplicemente un pò di cipria, tuttavia, la stesura del fondotinta, sia liquido che minerale, risulta estremamente facilitata ed il make up appare davvero perfetto e rimane impeccabile a lungo senza lucidarsi!  

Lo straconsiglio a chi ha la pelle mista e/o grassa, che vuole nascondere le piccole imperfezioni, quali pori dilatati e piccoli segni d'espressione, ed avere, quindi, una pelle perfetta!

Devo dire che il costo di questo prodotto è un pò altino, circa 30€ per 30ml di prodotto, ma per conto mio li vale tutti, è possibile trovarlo nei migliori negozi bio; personalmente l'ho acquistato (a 26,90€) sul sito www.bioalchemilla.it   e devo dire che, secondo me, è uno dei negozi bio online con i prezzi più vantaggiosi e con un personale molto gentile e disponibile, inoltre, sempre sul sito, è possibile trovare prodotti per la cura e la bellezza del nostro corpo dei migliori brand bio esistenti in commercio, vi consiglio di visitarlo!

Prima di salutarvi, vi ricordo che prossimamente vi parlerò di un altro ottimo prodotto del brand Couleur Caramel, nel frattempo, seguitemi per tutte le altre novità!

Baci

by Giò...




Nessun commento: