buzzoole code

giovedì 9 marzo 2017

NuAquaDerm "Dispositivo per la microdermoabrasione": La mia esperienza!

Premetto che ho la pelle del viso mista/grassa, quindi, soggetta ad impurità, molto spessa ed irregolare e con pori dilatati; per tali motivi cercavo uno strumento per la microdermoabrasione da poter utilizzare a casa, senza dover andare dall'estetista e spendere un capitale, ma che fosse allo stesso tempo efficace.

Dopo una lunga ricerca ho optato per questo dispositivo NuAquaDerm, venduto su Amazon.it, indicato sia per il viso che per il corpo, che, tutto sommato, mi sembrava avere un prezzo abbastanza accessibile.


Il prodotto mi è stato consegnato abbastanza velocemente, contenuto all'interno di una bella scatola, insieme a 4 punte di diamante per la microdermoabrasione (due di media grandezza, di cui una con grana più fine per la pelle sensibile ed una più spessa per quella normale, indicate per il viso, una grande, specifica per il corpo, ed una più piccola di precisione, per il naso, occhi..), una base d'appoggio per la carica, un caricabatteria, un grazioso sacchettino in tessuto per il trasporto ed un manualetto d'uso, nella sola lingua inglese, che descrive il funzionamento del dispositivo, ma che non spiega, nè sono contenute immagini illustrative di come dev'essere effettuato il trattamento; a tal proposito vi consiglio di cercare, come ho fatto io, dei tutorial su Youtube ;)




Il dispositivo esternamente è realizzato in ABS, morbida plastica di buona qualità, resistente all'acqua, e, di per sè, ha un bel design; non ha dimensioni particolarmente piccole, ma è leggero e maneggevole e, una volta caricata, la batteria ha un'autonomia davvero lunghissima. 



Sulla parte frontale si trovano i tasti ON e OFF ed un led di colore rosso che si accende quando il dispositivo è in funzione e lampeggia quando quest'ultimo è in carica. Infine, con il tasto ON è possibile selezionare il tipo di intensità, Light o hard, in base alle proprie esigenze.


L'utilizzo è alquanto semplice: per prima cosa bisogna scegliere e montare la punta di diamante sul dispositivo, dopodichè, una volta acceso e selezionato il tipo di intensità, vi basterà poggiare la punta sulla pelle, facendola aderire perfettamente su di essa, in modo da creare l'effetto "vuoto"; a questo punto non dovrete fare altro che spostare l'apparecchio sulla pelle del viso o del corpo con dei brevi movimenti da sinistra verso destra o viceversa e dal basso verso l'alto, tendendo la pelle con l'altra mano. Più la punta aderisce alla pelle, maggiore sarà l'effetto vuoto che si creerà, consentendo di aspirare le impurità con più efficacia.


Io lo utilizzo da circa un mese e mezzo, un paio di volte a settimana, sul viso ben deterso. Avendo la pelle abbastanza spessa, eseguo il trattamento selezionando l'intensità hard; in effetti è un pò "aggressivo", ma, nonostante ciò e a parte un pò di rossore momentaneo, non ho mai avuto problemi o danni alla pelle. Consiglio comunque, soprattutto a chi ha una pelle eccessivamente delicata e sensibile, di effettuare un test su una piccola zona della pelle, prima di procedere con il trattamento, onde evitare spiacevoli inconvenienti.


Durante il trattamento di microdermoabrasione, ovviamente, sentirete "grattare", come se stesse facendo uno scrub, ma in questo caso molto più profondo ed intenso, mentre gli eventuali residui di sporco verranno aspirati ed incanalati all'interno dell'apposito contenitore trasparente, posto sulla parte superiore dell'apparecchio, estraibile e facilmente pulibile.

Dopo il trattamento, consiglio di applicare una crema o dell'olio idratante per ristabilire la giusta idratazione della pelle.

Inizialmente, devo ammettere che ero un pò scettica, ma adesso posso affermare con tutta onestà che lo trovo un prodotto, seppur non professionale, davvero valido. In particolare, La pelle del mio viso risulta molto più levigata e morbida ed i pori sono più attenuati, di conseguenza appare più luminosa e meno impura. 


Al momento, la mia esperienza è più che positiva...l'unico difetto che mi sento di segnalare, riguarda la poca durata della grana delle punte di diamante, infatti, sono praticamente già consumate (lisce per intenderci).....tuttavia, ho visto che su AliExpress è possibile trovare il kit di ricambio, spendendo circa € 14,00 spedizione inclusa.

Infine, a titolo informativo, tengo a sottolineare che questo strumento NON ASPIRA I PUNTI NERI, come magari alcuni video ingannevoli su prodotti del genere possano far credere, ma di sicuro contribuisce a mantenere la pelle più pulita e, quindi, meno soggetta a questo tipo di imperfezioni.

In conclusione, considerata l'efficacia e la qualità dei materiali con cui è realizzato questo dispositivo, nonchè il prezzo (€ 45,99 nel momento in cui sto scrivendo con spedizione gratuita) non eccessivamente alto, ne consiglio tranquillamente l'acquisto.

Spero che la mia esperienza possa esservi utile ;)  per il momento vi saluto, ma vi aspetto sempre qui ;)

un bacio e a presto...

by Giò...







Posta un commento