buzzoole code

venerdì 7 giugno 2013

Contea 1042...Cosmesi biologica di alta qualità


Ciao a tutti, oggi nel mio "angolo" sono fiera di ospitare l'Azienda Contea 1042.


Quest'azienda nasce con  l'obiettivo di creare prodotti cosmetici biologici di alta qualità totalmente naturali,  utilizzando materie prime e principi attivi naturali e biologici tipici della regione Puglia.

I prodotti Contea 1042 sono prodotti ad alta tollerabilità, estremamente efficaci ed allo stesso tempo sicuri per la salute, essi sono, infatti, BIOLOGICI CERTIFICATI sia dal Ministero della Salute che da “Suolo & Salute”, un organismo di certificazione privato di rilevanza internazionale, non contengono:
  • Parabeni
  • Conservanti
  • Nichel (< 10 ppm)
  • OGM
  • Glutine
  • Ingredienti di derivazione animale
  • Derivati del petrolio
e, cosa importantissima, non sono testati sugli animali :-)

 
Ve li presento:
  1. Crema viso Anti Age
  2. Crema viso Pelli Grasse
  3. Crema viso Pelli Secche
  4. Crema corpo Body
  5. Crema mani 
  6. Gel Aloe 99%
Ma entriamo nel dettaglio...


La Crema viso Anti Age
è studiata per contrastare efficacemente i segni dell’invecchiamento, dona alla pelle un concentrato di benessere e vitalità.
Ottima base per il trucco.
L’elevato apporto di fibroplasti e di vitamina E contrasta efficacemente l’invecchiamento naturale della pelle causato dai radicali liberi stimolando la produzione di collagene e favorendo la rigenerazione cellulare. Già dopo le prime applicazioni la pelle sarà visibilmente più luminosa, giovane ed elastica.

Io la sto usando da circa 3 settimane e, considerando che ho la pelle grassa, credevo che non mi sarei trovata bene, invece, devo dire mi sta piacendo molto, perchè si assorbe in un batter d'occhio, a differenza di altre creme anti age che ho usato, lasciando la pelle morbida  e setosa, quindi, posso affermare che visibilmente la mia pelle è più conpatta e radiosa.


                                                                     La Crema viso Pelli Grasse
Ovviamente è indicata per pelli grasse e tendenti al lucido. Attraverso un'azione normalizzante e sebo–equilibrante, ripristina il naturale equilibrio cutaneo donando alla pelle un immediato effetto opacizzante.
Idrata efficacemente la pelle in profondità per tutto il giorno senza ungerla. Ottima base per il trucco.

Questa crema non vedevo l'ora di provarla, però, ad essere sincera non ho avuto l'esito che speravo, si è vero che si assorbe facilmente e la pelle sembra perfettamente opaca, ma sarà che la mia pelle è un caso disperato, dopo qualche ora questo bellissimo effetto svanisce e mi ritrovo con la pelle unta, comunque, non mi do per vinta, infatti, considerando che sono passati pochi giorni da quando ho iniziato a provarla, voglio vedere se le cose cambiano, vi tengo aggiornate :-) al momento la userò solo di notte.

 
Crema viso Pelli Secche
Particolarmente indicata per pelli secche e squamose, permette di ricostruire il film idrolipidico protettivo della pelle, lasciandola immediatamente integra, morbida e luminosa. Ottima base per il trucco.

Con questa crema ho fatto felice una mia carissima amica, che ad oggi non fa altro che ringraziarmi per avergliela regalata, mi ha riferito che è una crema molto leggera, che si assorbe facilmente e, quindi, un'ottima base per il trucco, che le piace tantissimo il suo profumo e, soprattutto, che la sua pelle finalmente è morbidissima!!!
 



                                                                 Crema corpo Body
Crema Studiata per rendere la pelle morbida e luminosa contrastando secchezza, aridità ed infeltrimenti cutanei grazie all’apporto dato dai principi attivi contenuti nella preziosa miscela degli olii Extravergine d’Oliva e di Argan . Grazie alle straordinarie proprietà lenitive, addolcenti e nutrienti dell’olio extravergine d’oliva, dell’olio di argan e dell’Aloe Vera BODY di CONTEA1042 dona alla pelle un concentrato di benessere e vitalità. Ottima anche come doposole.

Questa crema io la trovo ottima, non ne posso fare a meno, la sua consistenza è quasi burrosa, ma si assorbe facilmente massaggiandola delicatamente su tutto il corpo, lasciando la pelle morbida per tutto il giorno. Prossimamente, nella speranza che  arrivi l'estate e finalmente si potrà andare al mare, avrò modo di testarla anche come doposole :-)



Crema mani
La  crema mani DEFINITIVA!!!
L'unica che presenta Olio Extravergine d'oliva, Olio d'Argan ed Aloe Vera biologici insieme per una straordinaria combinazione protettiva e rigenerante.
Ottimo rimedio per mani secche e screpolate.

Questa crema ha ridato alle mie mani "una seconda vita", la uso più volte al giorno e anche le mie unghie ringraziano; è una crema che non unge, si assorbe facilmente e il  profumo, un pò più forte degli altri prodotti, ma sempre delicato, mi piace tantissimo.





 
Gel Aloe 99%
Formulato per il 99% da puro gel di aloe vera biologico spremuto a freddo, protegge, lenisce, idrata tutti i tipi di pelle.

Svolge un’azione lenitiva e rinfrescante ed è particolarmente indicato per scottature solari, arrossamenti, screpolature, secchezza intima esterna e punture di insetti.

Adatto per la pelle delicata e sensibile dei bambini (ideale anche come doposole). Non unge.


Questo prodotto non ho ancora avuto il piacere di provarlo, ma, considerando la qualità degli altri prodotti, sono certa che non è da meno.




Oltre alla qualità e l'efficacia dei vari prodotti volevo aggiungere che sono rimasta piacevolmente colpita dal packaging delle creme, che si presentano in un vasetto di vetro molto elegante e con sigillo di garanzia; sulla scatola sono presenti gli elementi essenziali del prodotto, come la composizione, la modalità d'uso e tutte le informazioni utili che lo riguardano. 

Che dire, veramente degli ottimi prodotti  e a prezzi contenuti -  nonostante siano di alta qualità - che consiglio vivamente di provare, acquistando direttamente sul sito Contea 1042, cliccando qui 

Vi lascio con questa curiosità sul significato del nome Contea 1042....

Il nome “CONTEA 1042” si rifà all’anno di nascita della Puglia e vuole rimarcare la stretta connotazione esistente tra la Puglia e i prodotti Contea 1042, ottenuti attraverso materie prime tipiche della Regione.

La Contea di Puglia fu fondata da Guglielmo I d'Altavilla nel settembre 1042, attraverso un’alleanza con Guaimario V, principe Longobardo di Salerno e Rainulfo Drengot, Conte di Aversa.

Guaimario, Rainulfo e Guglielmo riunirono a Melfi un’assemblea dei baroni Longobardi e Normanni durante la quale fu riconosciuto a Guglielmo I d'Altavilla il primo titolo di Conte di Puglia.

Nacque così la Contea di Puglia.

Un bacio

by  Giò



Posta un commento